back to top

Marvel: pronti a tornare nel passato con X-Men Legends?

Marvel ha annunciato una nuova serie mutante in continuity che cercherà di risolvere alcuni misteri rimasti aperti nel corso degli anni, inclusa la questione del terzo fratello Summers.

Lo scrittore Fabian Nicieza e il disegnatore Brett Booth sono gli autori di X-Men Legends #1, una saga speciale in cui Ciclope e Havok risolveranno la misteriosa connessione di Adam-X con i Summers.

Queste le prime parole di Nicieza:

Sono veramente entusiasta di poter finalmente raccontare la storia del famigerato “terzo” fratello Summers. Ci sono voluti 25 anni per arrivare alla verità su Adam-X…e verrà disegnata magnificamente da Brett Booth. Mi sembra una delle esperienze più surreali della mia carriera! Per me è una grande opportunità inaugurare con questo racconto la nuova serie X-Men Legends!

A Nicieza si uniranno Chris Claremont, Louise Simonson, Larry Hama, Peter David e tanti altri. Ognuno tornerà ai tempi delle loro run per colmare dei punti lasciati in sospeso e fare nuove rivelazioni che cambieranno il passato e il futuro degli X-Men.

Creato da Fabian Nicieza e Tony Daniel, Adam-X ha debuttato su X-Force Annual #2 del 1993. in quell’occasione la X-Force incontrò un Adam-X apparentemente senza memoria. Le sue abilità mutanti gli permettevano di scaldare l’ossigeno nel sangue di una persona, producendo la sensazione di sentirsi bruciare dentro. In seguito, Adam-X the X-Treme comparve su X-Men, quando salvò il nonno di Ciclope, Philip Summers. Jean Grey usò la telecinesi per leggere nella mente di Adam-X, percependo una connessione tra il mutante e la famiglia Summers.

Il villain Sinestro è stato il primo a svelare l’esistenza di un terzo fratello di Ciclope e Havok. A tal proposito, la Marvel introdusse Vulcan come loro fratello su X-Men: Genesi Letale. Vulcan era un membro di una misteriosa squadra di X-Men di Charles Xavier che si pensava fosse scomparsa in una battaglia a Krakoa.

Scitto da Fabian Nicieza e disegnato da Brett Booth, X-Men Legends #1 uscirà a febbraio 2021 per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI