back to top

Red Dead Redemption Remastered: confermata l’esistenza?

Un leak sembrerebbe suggerire l'arrivo imminente della versione rimasterizzata del capostipite della saga western di Rockstar Games.

Quel capolavoro che risponde al nome di Red Dead Redemption 2 è senz’altro uno dei giochi della generazione che sta per chiudersi. L’epopea western di Arthur Morgan e John Marston ha lasciato il segno, e molti giocatori vorrebbero rivedere in versione aggiornata anche il primo episodio, rimasto relegato alle sole PS3 e Xbox 360 (con l’unica possibilità per chi gioca su Xbox One di eseguire la versione 360 in retrocompatibilità, tra l’altro col supporto al 4K su Xbox One X). Ebbene un dubbio leak sembra suggerire l’esistenza di Red Dead Redemption Remastered, la cui uscita sarebbe addirittura imminente.

Red Dead Redemption Remastered

Quello che vedete sopra è il risultato di una ricerca fatta su Google da un utente Reddit il quale appunto era in cerca di informazioni su un eventuale Red Dead Redemption Remastered, è comparso questo link ad una pagina Amazon del gioco, previsto addirittura per il 10 dicembre 2020, lo stesso giorno dei The Game Awards e dell’uscita di Cyberpunk 2077!

Indicato ad un prezzo di 49 dollari circa (in versione Xbox One nello specifico) la remastered del capostipite della saga di Rockstar Games sarebbe quindi in procinto di arrivare, fra poco più di venti giorni. I dubbi sollevati da molti utenti però riportano un po’ tutti coi piedi per terra.

Innanzitutto cliccando sul link si viene portati in una generica pagina vuota del sito di Amazon, sintomo che il popolare sito di e-commerce non ha finora allestito nessuna pagina specifica per Red Dead Redemption Remastered, e non sarebbe la prima volta che accade qualcosa di simile su Amazon, dove link a prodotti mai annunciati non conducono a nulla.

Altro indizio è la data di uscita: il 10 dicembre, in concomitanza con l’uscita di Cyberpunk 2077 sarebbe un suicidio commerciale persino per Rockstar, a meno che non sia talmente spaventata dal possibile successo dei rivali polacchi da voler cercare di “rubare” quanta più utenza possibile con una mossa a sorpresa del genere.

Insomma questo leak sembra scricchiolare, ma non è detto che sia del tutto foriero di menzogne, d’altronde gli appassionati chiedono da tempo che Rockstar trovi il modo di riproporre il primo episodio della serie western per chi non ha potuto recuperarlo a suo tempo, nonostante la grande R abbia deciso saggiamente che RDR2 fosse un prequel e quindi ambientato prima del suo predecessore.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

CORRELATI