back to top

The Mandalorian 2×05: rivelate le origini e il vero nome di Baby Yoda

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’attesissimo episodio 2×05 di The Mandalorian ha finalmente svelato alcuni misteri più grandi di questa prima serie in live-action ambientata nel mondo di Star Wars. Chi è Baby Yoda (Il Bambino)? Quale è il suo nome? Quali sono le sue origini?

Finalmente abbiamo una risposta a queste domande, ma siamo sicuri che non mancheranno altre rivelazioni sorprendenti e nuovi misteri da risolvere.

Se siete arrivati a leggere fin qui, sicuramente non vi spaventeranno gli spoiler sull’episodio che troverete sotto.

Tutte le informazioni sul Bambino, rivelate nel corso dell’episodio 2×05 di The Mandalorian, intitolato “La Jedi”, sono stare fornite a Djin Djarin (Pedro Pascal) da Ahoka Tano (Rosario Dawson). La Jedi, grazie alla Forza e alla telepatia, riesce a comunicare con Baby Yoda e di conseguenza farsi raccontare parte del suo passato.

Il vero nome del Bambino

Una delle più grandi rivelazioni dell’episodio, fornite da Ahsoka Tano, è sicuramente il nome del personaggio che fino ad oggi è sempre stato chiamo Bambino o Baby Yoda. E come direbbe il grande Maestro Jedi Yoda: Grogu il suo nome è”.

Le origini di Grogu (Baby Yoda)

Veniamo ora alla seconda grande scoperta dell’episodio. Le origini di Grogu.

Così come tutti i bambini sensibili alla Forza, in età repubblicana, Grogu fu condotto al tempio Jedi di Coruscant per venire addestrato. Ahsoka ha rivelato che, visto il suo lentissimo processo di invecchiamento, molti maestri addestrarono il piccolo durante la sua permanenza nel tempio.

Poi arrivò l’ordine 66 (la Grande Epurazione Jedi). Ma Grogu sfuggi al massacro in quanto fu portato via e nascosto da qualcuno. La memoria di Grogu, però, non è più così lucida. Il piccolo non è quindi riuscito a rivelare chi fu a metterlo in salvo e dove venne portato. Quello che è chiaro è che nel corso dell’intera era imperiale, Grogu fu costretto a chiudersi alla Forza per non rischiare di essere individuato dal’Impero.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook e al nostro gruppo di Star Wars.

La sinossi di The Mandalorian 2

Il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico. The Mandalorian è interpretata da Pedro Pascal, insieme alle guest star Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito.

CORRELATI