PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PS5 Pro: Sony sta già pensando alla nuova versione?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation 5 è uscita appena lo scorso 19 Novembre qui in Italia, ma secondo alcuni rumor Sony starebbe già pensando a una versione migliorata della console, come successo con PS4 Pro.

All’inizio di Gennaio 2019, infatti, Sony ha pubblicato un brevetto riguardate un sistema composto da due GPU, una dedicata al controllo dei frame in uscita su HDMI e la seconda invece come supporto per recuperare pacchetti persi.

Il brevetto in questione, però, è diventato pubblico solamente a Luglio, circa 4 mesi prima dell’uscita di PS5.

PS5 Sony Pro

Appena i fan hanno scoperto questo dettaglio, hanno subito iniziato a pensare a una fantomatica versione Pro della nuova ammiraglia Sony.

Sta davvero arrivando una PS5 Pro?

Questo però, almeno per il momento, è altamente improbabile principalmente per due fattori:

Il primo è la “vecchiaia” di questo brevetto: non ha senso per Sony depositare il brevetto di una nuova console 2 anni prima dell’uscita della sua versione base.

La seconda, invece, è che questo brevetto possa semplicemente trattarsi di un’idea avuta dall’azienda proprio per la nuova console e che magari è stata scartata.

Ricorderete, infatti, come Sony nel corso dell’ultimo anno avesse inviato a vari sviluppatori i prototipi della sua console per facilitarne lo sviluppo dei titoli.

E’ possibile, quindi, che alcune di queste montassero questa tecnologia per testarne l’efficacia.

PS5 Sony Pro

Che Sony possa far uscire, magari nel 2023-2024, una versione Pro di PlayStation 5 è probabile, dato il successo avuto dalla versione PS4.

Dobbiamo considerare che il mondo del gaming è in continua evoluzione e una console che rimane uguale per 5-6 anni diventa un ostacolo pericoloso.

Almeno per i prossimi anni, quindi, a comandare sarà PlayStation 5 in entrambe le sue versioni con magari qualche edizione da collezione.

Ora però tocca a voi dire la vostra, quando pensate potrebbe uscire una versione Pro dell’attuale ammiraglia di Sony? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

L’amante di Lady Chatterley: Emma Corrin nelle prime immagini dal set del film Netflix/Sony

Sono trapelate online le prime foto dal set de L’amante di Lady Chatterley. La...

Deathloop: trailer di lancio per il titolo Bethesda!

Deathloop, il nuovo FPS di Arkane e Bethesda per PS5 e PC, è ormai ad un tiro di...

Far Cry 6: annunciati i nuovi contenuti post-lancio

Ormai con il mese di ottobre che si avvicina sempre di più, l'uscita di...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

God of War Ragnarok: annunciato il titolo durante il PlayStation Showcase

Durante l’evento Sony PlayStation Showcase siamo riusciti finalmente a vedere qualche secondo di God of War Ragnarok. Una delle prime notizie che abbiamo di questo titolo è...

Marvel’s Wolverine: annunciato al PlayStation Showcase il nuovo titolo di Insomniac Games

A gran sorpresa è stato annunciato Marvel's Wolverine durante il PlayStation Showcase di settembre 2021. Il titolo verrà sviluppato dai ragazzi di Insomniac Games...

Spider Man 2: annunciato con trailer durante il PlayStation Showcase

A grande sorpresa durante il PlayStation Showcase di stasera è stato annunciato Spider Man 2 in esclusiva per PlayStation 5. Il titolo è realizzato...

Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, annunciato il titolo durante il PlayStation Showcase

Durante l'evento Sony PlayStation Showcase è stato annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic Remake. Aspyr Media sta lavorando al remake del famoso...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img