back to top

The Running Man: Edgar Wright dirigerà l’adattamento del libro di Stephen King

La Paramount Pictures sta stringendo un accordo con il regista di The Sparks Brothers Edgar Wright per dirigere l’adattamento cinematografico di The Running Man, il best seller di Stephen King (qui tutte le news).

Inoltre sappiamo che questo nuovo progetto non sarà un remake del film del 1987 interpretato da Arnold Schwarzenegger. Infatti lo sceneggiatore e regista di Baby Driver Edgar Wright co-scriverà la storia con Michael Bacall , e saranno molto più fedeli al romanzo bestseller di King.

Questo è un progetto prioritario per la Paramount Pictures.

The Running Man è un romanzo, che Stephen King ha pubblicato come tascabile nel 1982. Il racconto è un thriller distopico che sembra ancora prevedere l’attuale collisione tra cultura pop e politica. Questo prima che i social media aumentassero la posta in gioco.

The Running Man: Edgar Wright Stephen King
Stephen King The Running Man

Trama

The Running Man descrive un America, del 2025, nella quale la società vive divisa fra povertà estrema ed immensa ricchezza. Il protagonista del romanzo, Ben Richards, vive con la moglie Sheila e la piccola figlia Cathy in un sobborgo difficile e violento della città di Harding, chiamato Co-Op City. Ben versa in una condizione di disperata disoccupazione, ciò obbliga la moglie a prostituirsi per poter mantenere la piccola Cathy, gravemente malata.

Ben, decide di candidarsi come potenziale concorrente per uno show. Viene cosi selezionato per partecipare a The Running Man, il più sadico e seguito gioco della Rete, dove il protagonista, braccato da uno squadrone di mercenari chiamati Cacciatori e da qualsiasi persona lo riconosca, guadagna la cifra astronomica di 1 miliardo di dollari se alla fine dei 30 giorni di durata del gioco è ancora vivo. Ben, attirato dal montepremi, firma il contratto, dando il via ad un lungo incubo fisico e psicologico.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI