back to top

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno Rilasciato il Trailer Finale

Con i biglietti già in vendita e il film in uscita mercoledì, la Paramount Pictures ha rilasciato il trailer finale di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1, il film che dovrebbe essere la penultima uscita di Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, personaggio che ha interpretato per la prima volta nel 1996. Il film sarà la prima grande uscita nelle sale di Cruise dopo Top Gun: Maverick, uscito nel maggio dello scorso anno e diventato il blockbuster dell’estate. Dead Reckoning sarà un blockbuster in due parti, che concluderà il lungo periodo di Cruise nei panni di Ethan Hunt, ruolo che ha iniziato nel 2000 con Mission: Impossible del 2000, che a sua volta era un aggiornamento di una serie televisiva degli anni Settanta. Il film sta preparando un finale epico per la serie (o almeno per la versione di Cruise della serie), con alcune delle più grandi e folli acrobazie della storia del cinema.

Il film è stato proiettato stasera in molte città come “evento per i fan” e si prevede che dominerà il botteghino nel fine settimana. Le recensioni finora sono ottime sia da parte dei fan che del pubblico: un commentatore del video YouTube del trailer ha dichiarato: “Ho già visto il film e non riesco a credere a quante scene d’azione e acrobazie folli siano riusciti a inserire in un solo film”.

Potete vedere il trailer qui sotto.

La trama del film è ancora in gran parte avvolta nel mistero. I trailer si sono concentrati principalmente sull’azione e sulla definizione della posta in gioco, che include un apparente conflitto morale tra il desiderio di Ethan di proteggere la famiglia ritrovata dei suoi compagni dell’IMF e il desiderio di Luther (Rhames) di portare a termine la missione a tutti i costi. I creativi dietro al film hanno rivelato che scandaglierà le profondità del passato di Ethan, la maggior parte del quale è quasi del tutto sconosciuta prima degli eventi del primo film.

Un’acrobazia in particolare che è apparsa in quasi tutto il materiale promozionale è un tuffo in moto da un ponte e un’acrobazia in parapendio sul baratro.

Il regista Chris McQuarrie ha precedentemente parlato del significato del titolo Dead Reckoning, rivelato al CinemaCon insieme all’introduzione di Cruise.

“Quando ho ideato il titolo, sapevo che si applicava più alla seconda parte che alla prima, ed è per questo che alla fine si è deciso per la prima e la seconda parte”, ha detto McQuarrie a Light the Fuse. “Il titolo del primo film era quasi… un titolo che si riferiva a qualcosa tipo Protocollo Fantasma, era una politica governativa – non era una politica governativa, era un governo, come lo chiameresti? Una misura governativa di ultima istanza, con conseguenze catastrofiche. Quando siamo arrivati alla fine della Prima Parte, la situazione si è ridotta a una serie di circostanze completamente diverse che compaiono nella Seconda Parte e non nella Prima. Quindi, la parola non sarebbe stata più appropriata per il titolo della Prima Parte”.

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno è interpretato da Cruise e da star come Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Henry Czerny e Vanessa Kirby. I nuovi membri del cast includono Hayley Atwell (Agent Carter) e Pom Klementieff (Guardiani della Galassia), Rob Delaney (Deadpool 2), Charles Parnell (Top Gun: Maverick), Indira Varma (Game of Thrones) e Mark Gatiss (Sherlock).

Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno arriverà nelle sale il 12 luglio.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI