IN EVIDENZA

Playstation 5: arriva la conferma ufficiale, il nuovo PSVR 2 è in sviluppo!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,628FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Dopo tanti rumor finalmente è arrivata la conferma ufficiale direttamente dal Blog Playstation, Sony sta lavorando al PSVR2!

Finalmente ci siamo, dopo una lunga, lunghissima attesa arriva l’annuncio del nuovo headset per realtà virtuale di Sony. Nel post possiamo carpire ancora solo pochi dettagli in merito al PSVR 2 (se questo sarà il suo nome), ma già il fatto che finalmente se ne parli è un importante traguardo. Il primo headset pensato per Ps4 possiede una tecnologia ormai abbondantemente superata se paragonato ai vari competitor presenti sul mercato. Se l’intendo di Sony era quello di continuare a puntare sulla realtà virtuale, era necessario riprendere in mano il progetto e proporre una nuova versione al passo con i tempi ed ottimizzata con la console di nuova generazione, e siamo contenti che sia così!

Il messaggio è stato pubblicato sul Blog Playstation direttamente da Hideaki Nishino, Senior Vice President dell’area Platform Planning & Management. Le specifiche ancora non sono chiare, ma le promesse sono ambiziose. Il PSVR 2 promette una maggiore risoluzione, accompagnata da un campo visivo aumentato. Sicuramente la potenza di PS5 permetterà agli sviluppatori di osare di più e garantire esperienze sempre più coinvolgenti. Chissà se finalmente riusciremo a liberarci anche dell’unità di elaborazione esterna?

Un altro importantissimo punto toccato da Hideaki è nuovo controller che a promette un tracking migliorato, punto fondamentale visto alcune limitazioni dei vecchi Move. Ma non finisce qui, nel post si parla anche dell’aggiunta di alcune feature implementate nel DualSense controller, non è specificato chiaramente ma ci immaginiamo intenda il feedback aptico. Una funzionalità chiave se si punta a un reale coinvolgimento nel mondo virtuale.

Purtroppo arriva anche la conferma che il PSVR 2 non verrà lanciato durante il 2021, ma sapere che un nuovo headset e un nuovo controller era quello che tutti i far di PSRV volevano sentirsi dire. Non ci resta altro da fare se non aspettare e immaginare cosa Sony abbia in serbo per noi!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,628FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI