back to top

Anthem Next cancellato: Bioware lo annuncia ufficialmente

Dopo molti mesi di attesa e dubbi, Bioware ha annunciato che il titolo Anthem Next è ufficialmente cancellato. La notizia girava nell’aria già da un po’ tanto che i fan avevano anche iniziato una petizione per evitare la cancellazione del titolo.

L’annuncio ci arriva direttamente dai canali di Bioware attraverso un lungo post firmato da Christian Dailey. Ecco alcune delle sue parole: “In uno spirito di trasparenza abbiamo deciso di condividere che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il nostro nuovo lavoro di sviluppo su Anthem“. Il post termina con i ringraziamenti a tutti i fan che hanno continuato a tenere vivo Anthem Next con passione e creatività.

Secondo alcuni ultimi report, Electronic Arts, avrebbe dovuto decidere in settimana la sorte del gioco. Parliamo dei finanziamenti per quanto riguarda l’enorme aggiornamento dell’action RPG shooter sci-fi che ne rappresentava un rifacimento strutturale.

EA e Bioware quindi hanno dovuto a malincuore cancellare il progetto di Anthem Next. Non ci sarà quindi nessuna possibilità di aggiornamenti per migliorare la compatibilità con PlayStation 5 e con Xbox Series X|S. Anthem rimarrà quindi così come lo conosciamo. Una delle cause che ha portato alla cancellazione di questo progetto è stata anche la pandemia di COVID-19 che ha messo a dura prova la casa produttrice durante lo scorso anno.

Gli sviluppatori che in passato erano impegnati a lavorare su Anthem Next concentreranno i loro sforzi sugli altri giochi in progetto come Dragon Age e Mass Effect.

Cosa ne pensate della cancellazione di Anthem Next, gioco che è stato molto atteso dai fan? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI