back to top

Days Gone PC: in sviluppo da un anno, in arrivo Bloodborne?

Lo sviluppo del porting sarebbe partito oltre un anno fa, e questo potrebbe confermare le voci circa l'arrivo del capolavoro di FromSoftware su PC.

Sony ha recentemente annunciato l’arrivo di Days Gone su PC. Il titol Sony Bend per PS4 (e PS5) sarà quindi la seconda, dopo Horizon Zero Dawn, importante esclusiva PlayStation ad approdare nel mondo PC. Il colosso nipponico ha infatti annunciato che altri titoli, finora confinati alle sole console del produttore giapponese, arriveranno su piattaforma Windows, dimostrando un’apertura senza precedenti da parte di Sony verso questo ormai imprescindibile mercato. Oggi scopriamo che Days Gone per PC, atteso per questa primavera, era in sviluppo da parecchio tempo, e la cosa potrebbe dare nuovo credito alle voci che vogliono l’arrivo anche di Bloodborne tra i prossimi porting su Steam.

Days Gone

Spulciando infatti tra alcune informazioni nascoste nella pagina Steam di Days Gone, emerge che lo sviluppo sarebbe cominciato nella seconda metà di febbraio 2020. Se tale informazione fosse coretta, vorrebbe dire che Sony non ha voluto aspettare a pubblicazione di Horizon su PC e di commisurarne il successo prima di dare il via ai lavori su altri titoli, probabilmente sicura che le sue IP di maggior successo avrebbero certamente trovato spazio nel mercato PC, e così è stato.

Alla luce di questo quindi le sempre più insistenti voci che danno Bloodborne in arrivo su PC assumerebbero maggiore credibilità, dato che lo sviluppo del porting del capolavoro di FromSoftware potrebbe essere effettivamente iniziato da tempo, con l’annuncio che potrebbe arrivare nel prossimo futuro. In tanti chiedono a gran voce l’arrivo dell’opera lovecraftiana di Miyazaki su PC, oltre ad una patch migliorativa su PS5, se non una vera e propria remastered di quello che per molti è il punto più alto raggiunto finora dalla software house giapponese.

Inutile dire che siamo sempre nel campo dei rumor e delle speculazioni, in quanto non vi è alcun annuncio ufficiale da parte di Sony circa il porting di Bloodborne, e nemmeno abbiamo conferme ufficiali riguardo l’inizio effettivo dello sviluppo di Days Gone per PC, sappiamo solo che l’ottimo action open world a base di zombie di Bend Studio arriverà su computer durante la primavera del 2021, essendo ad oggi ancora privo di una data di rilascio precisa. Per tutto il resto possiamo solo sperare che il colosso nipponico prenda le decisioni migliori possibili.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTESteamDB

CORRELATI