back to top

SaGa Frontier Remastered: disponibile per console e dispositivi mobile

SaGa Frontier Remastered è disponibile da oggi per tutti i possessori di Nintendo Switch, PlayStation 4, PC Steam, iOS e Android.

SaGa Frontier Remastered è sviluppato e supervisionato dal direttore della serie SaGa – Akitoshi Kawazu e dal produttore Hiroyuki Miura. Tomomi Kobayashi si è occupato dei disegni e la musica è composta da Kenji Ito. Sia i veterani esperti che i nuovi arrivati possono godere di una serie di nuovi entusiasmanti miglioramenti e aggiunte che non erano presenti nella versione originale quando è stato pubblicato nel 1998.

Lanciato in Europa per la prima volta, SaGa Frontier Remastered presenta una grafica meravigliosamente rimasterizzata, nuovi contenuti di scenari aggiunti con Fuse, il preferito dai fan, come il nuovo ottavo personaggio giocabile e nuovi eventi per i personaggi. Altri aggiornamenti delle funzionalità di gioco includono aumenti di velocità doppi e tripli in aggiunta ad una modalità New Game +. L’interfaccia utente è stata ridisegnata ed è stato implementato il salvataggio automatico.

Guarda l’ultimo trailer di SaGa Frontier Remastered:

“Sono incredibilmente entusiasta e orgoglioso di dare nuova vita a SaGa Frontier e di portare nuove funzionalità aggiuntive. Il personaggio di Fuse e altro ancora in questa versione rimasterizzata è qualcosa che io e il team volevamo fare per l’originale, ma all’epoca non eravamo in grado di farlo, “Ha dichiarato Kawazu. “Come persona che ha lavorato come parte del team di sviluppo all’originale, non vedo l’ora che i giocatori occidentali e una nuova generazione di fan di SaGa si immergano nel mondo e nella storia e provino l’ultima versione della serie SaGa!”

SaGa Frontier Remastered fa parte del franchise SaGa di Square Enix che finora include versioni occidentali di Romancing SaGa 2, Romancing SaGa 3, SaGa Scarlet Grace: Ambitions e Romancing SaGa Re univerSe. SaGa Frontier Remastered si basa sulle molteplici trame del classico cult originale introducendo contenuti precedentemente tagliati. Uno di questi è lo scenario principale di Fuse e diversi nuovi eventi per il personaggio preferito dai fan, Asellus. I giocatori vivranno questa avventura nei panni di uno degli otto eroi attraverso il sistema di scenari liberi. Ogni personaggio sarà impegnato nella propria trama e nei propri obiettivi, esplorando l’universo fantasy sci-fi noto come “The Regions“. I giocatori potranno sperimentare il gioco in modi diversi ed emozionanti in base alle loro scelte, scoprendo mondi, tecnologia e magia unici.

Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI