back to top

Dalíland: Ben Kingsley è Salvador Dalì nella prima immagine del film

Ecco un primo sguardo al premio Oscar Ben Kingsley nei panni di Salvador Dalì nel film di Mary Harron, Dalíland.

Ben Kingsley, Andrea Pejic e Barbara Sukowa in Dalíland

Dalíland racconta la storia degli ultimi anni dello strano e affascinante matrimonio tra l’iconico pittore spagnolo e sua moglie Gala. Nel film vedremo il loro legame, apparentemente incrollabile, iniziare a rompersi. Ambientato a New York e in Spagna nel 1973, la storia è raccontata attraverso gli occhi di James, un giovane assistente desideroso di farsi un nome nel mondo dell’arte, che aiuta l’eccentrico e volubile Dalí a prepararsi per una grande mostra in galleria.

Oltre a Kingsley del film fanno parte, Barbara Sukowa (Two Of Us) nel ruolo della moglie e musa di Dalí, Gala; Christopher Briney nei panni di James, il giovane appassionato d’arte che si ritrova al centro del mondo straordinario e inaspettato di Dalí; Rupert Graves (Sherlock) nel ruolo del braccio destro di Dalí, il Capitano Moore; la modella e attrice Andreja Pejić nel ruolo della musa di Dalì Amanda LearSuki WaterhouseMark McKenna nel ruolo di Alice Cooper; e la star di The Flash Ezra Miller nei panni del giovane Salvador Dalí.

Mary Harron dirige da una sceneggiatura scritta da John C. Walsh. I produttori esecutivi includono Paula Paizes, Hannah Leader, Marc Iserlis, Max e Monique Burger, Munkhtulga Od, Chandu Shah, Cynthia Saggar. Ben Kingsley è coinvolto anche in qualità di produttore con Michael R. Newman, Jon Katz e Charlotte e Philip Colbert

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI