back to top

The Flash: Grant Gustin apparirà nel film?

Nessun film di supereroi ha avuto un viaggio verso il grande schermo così poco convenzionale come The Flash. Il film con Ezra Miller è finalmente arrivato nelle sale dopo che è stato annunciato per la prima volta nel 2014, un annuncio che ha coinciso involontariamente con i primi episodi della serie televisiva The Flash di The CW con Grant Gustin. Negli anni successivi, si è parlato molto delle traiettorie dei Barry Allen di Miller e Gustin, culminate nella loro condivisione dello schermo durante il crossover televisivo Crisis on Infinite Earths di The CW del 2020. Per anni si è speculato se la versione di Gustin del personaggio sarebbe apparsa o meno nel film di The Flash, e ora abbiamo finalmente la risposta.

Di seguito troverete importanti spoiler sul film di The Flash! Proseguite a vostro rischio e pericolo!

Sorprendentemente, Gustin non riprende il suo ruolo di Barry Allen nel film di The Flash, mentre il film si concentra sulle molteplici versioni del Barry di Miller nel multiverso DC. C’è però un’apparizione inaspettata di qualcuno legato alla serie televisiva The Flash: Teddy Sears, che si è unito alla seconda stagione dello show nel ruolo di Jay Garrick, per poi rivelare di essere in realtà Hunter Zolomon / Zoom, che viene mostrato molto brevemente nel film. In un momento del film si vede Sears correre con il costume Zoom, in un universo legato al Superman di George Reeves dei serial degli anni Cinquanta.

Perché Grant Gustin non è nel film di Flash?

Il fatto che Gustin non ritorni nel film di The Flash è decisamente agrodolce: da un lato, aggiunge una natura più definitiva al recente finale della serie di The Flash, che ha lasciato Barry e la sua famiglia su una base molto ottimistica, ma arriva anche dopo anni di speculazioni sul potenziale crossover. Il film su Flash, inoltre, non fa alcun chiaro riferimento all’apparizione del Barry di Miller in Crisi sulle Terre Infinite, nonostante la sceneggiatrice Christina Hodson ne abbia fatto cenno nel 2020.

CORRELATI