back to top

Lucifer 6: gli showrunner rivelano alcune interessanti anticipazioni su cosa accadrà

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’attesissima seconda parte di Lucifer 5 è disponibile su Netflix dal 28 maggio. Otto episodi che hanno portato alcuni cambiamenti importanti per il Diavolo (Tom Ellis)e coloro che lo circondano. Con la quinta stagione che si conclude con un cliffhanger “particolare” e la sesta stagione della serie Netflix destinata a essere l’ultima, i fan stanno vacillando, chiedendosi cosa succederà. 

Gli showrunner della serie Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno “rivelato” a Variety cosa i fan potranno aspettarsi nella prossima stagione dopo il grande cambiamento di Lucifer. Sicuramente ci sarà un deciso salto temporale tra le due stagioni e che questa ultima serie di episodi ci mostrerà i personaggi in maniera “ancora più intima“.

Avete già letto la nostra recensione – no spoiler – in anteprima di Lucifer 5 – Parte 2? Eccola!

Prima di andare avanti, vi ricordiamo nuovamente che seguono spoiler importanti sulla trama della seconda parte di stagione. Non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la visione e la sorpresa.

Nella seconda parte di Lucifer 5, il personaggio interpretato da Tom Ellis finisce per prendere di suo padre (Dennis Haysbert) come Dio quando quest’ultimo in pensione. “L’avanzamento di carriera” di Lucifer, però, non è avvenuto senza drammi. Basti pensare alla battaglia con suo fratello Michael.

Lucifer, ora, non solo ora ha nuovi poteri e responsabilità, ma ha finalmente detto a Chloe (Lauren German) che la ama. Secondo Modrovich, la serie esplorerà il futuro della coppia dopo questo grande passo nell’ultima stagione.

Ogni stagione abbiamo cercato di esplorare un nuovo problema per Lucifer, un nuovo capitolo, compie passi da gigante emotivamente. Quando ci è stata offerta, generosamente, la sesta stagione, abbiamo trovato una storia, un capitolo finale che abbiamo capito di dover esplorare. E questo ha conseguenze ed effetti su Lucifer e Chloe. In una relazione, non è come una volta che ti sposi e poi basta, tutti vissero felici e contenti! Ci sono cose che ti vengono tirate addosso, ostacoli e molto altro da superare. Tutte cose che influenzano anche le tue relazioni”

La più grande, e scioccante, sorpresa della stagione 5B di Lucifer è stata la morte di Dan Espinoza (interpretato da Kevin Alejandro), ma Henderson e Modrovich hanno rivelato che la storia di Dan e tutt’altro che finita:

“Kevin Alejandro è un grande attore. E, ragazzi, sarebbe davvero un peccato perderlo per una stagione. Dan Espinoza è un personaggio così grande. La stanza degli scrittori deve trovare una storia davvero interessante per quel personaggio, anche nella morte. Inoltre, non è che sia finito in un posto fantastico. Sembra un viaggio. Penso di poter dire con certezza che Dan Espinoza è uno dei nostri personaggi preferiti da torturare, e avere la possibilità di farlo ancora un po’ è decisamente un piacere”

L’evoluzione di Lucifer

Basata sull’omonimo personaggio della Vertigo/DC Comics creato da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, la serie Lucifer è stato presentato per la prima volta su Fox nel 2016. Serie cancellata dopo tre stagioni. 

Netflix ha poi “riportato in vita” Lucifer acquisendone i diritti e realizzando la stagione 4 rendendola disponibile sulla piattaforma a partire da maggio 2019. Netflix ha poi rinnovato la serie per una quinta stagione, suddivisa in due parti da otto episodi ciascuna. La prima parte di Lucifer 5 è approdata su Netflix ad agosto 2020.

Ma nonostante l’annuncio iniziale, la stagione 5, non sarà l’ultima. Netflix ha infatti annunciato (non senza alcune difficoltà iniziali) il rinnovo ufficiale della serie che vedrà quindi in Lucifer 6 la sua l’ultima stagione.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEvariety

CORRELATI