back to top

Ratchet & Clank: Rift Apart la nuova patch offrirà molte novità

L’annuncio ci arriva direttamente da Insomniac Games, il quale ha pubblicato su Twitter un breve video che mostra le novità presenti all’interno di Ratchet & Clank: Rift Apart. Il primo giorno che il gioco approderà su PlayStation, uscirà una patch che permetterà di avere l’accesso alla modalità Performance.

Lo sviluppatore ha mostrato uno sguardo al gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart che girerà a 60 fps su PS5 con ray-tracing abilitato. Secondo Insomniac, tutte e tre le modalità utilizzano una risoluzione di base dinamica. Questa risoluzione passa poi attraverso un processo di iniezione temporale per ottenere un’immagine 4K.

Ne mese di maggio inoltre, Insomniac ha mostrato alcune delle armi che utilizzerai in Ratchet & Clank: Rift Apart. Ci è stato anche mostrato un rapido tour del multiverso che esploreremo. Tramite un aggiornamento che sarà reso disponibile fin dal lancio, il nuovo capitolo della serie in uscita su PlayStation 5 potrà offrire agli utenti tre differenti modalità grafiche.

Ecco le modalità grafiche in questione che saranno presenti:

  • 4K dinamici a 30 fps con ray tracing
  • 4K dinamici a 60 fps con ray tracing
  • 4K dinamici a 60 fps senza ray tracing

La cosa più interessante sarà scoprire se queste performance di gioco saranno reali e come funzioneranno. La cosa principale in particolare sarà quella di vedere come sarà il meccanismo dei varchi dimensionali che cambiano lo scenario.

Grazie alle prestazioni delle console next-gen Ratchet & Clank: Rift Apart potrà sfruttare a pieno tutte le funzionalità della console. I tempi di caricamento saranno più rapidi, incluse tutte le dinamiche del DualSense. Il peso del gioco è di circa 36,6 GB e tutti i giocatori che hanno effettuato il preordine, potranno adesso pocedere con il pre-load.

L’uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart è stata annunciata a giugno dello scorso anno e approderà in esclusiva per PlayStation 5 l’11 giugno 2021.

Che ne pensate delle novità che arriveranno con l’uscita di questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI