back to top

Loki: Ecco gli easter egg dell’episodio 4

L’episodio 4 di Loki è ormai disponibile su Disney+ e questi sono tutti gli easter egg che potete individuare!

ASGARD

La nuova puntata inizia con un ritorno ad Asgard, quella però di Sylvie. Prima di mostrarci la giovane dea, infatti, vediamo un’inquadratura del Palazzo Reale e del Bifrost. In una sequenza successiva, nella cella temporale della TVA che attinge ai ricordi per torturare i prigionieri, assistiamo a una scena mai vista prima su un cortile asgardiano.

Loki easter egg 4

Vediamo sempre nell’episodio 4 Sylvie giocare con una Valchiria, il che potrebbe mostrare che in questa linea temporale le guerriere sono rimaste ad Asgard.

MORAG

Nell’episodio 4, poco prima che le varianti venissero trovati, su uno schermo della TVA, possiamo notare che stanno monitorando un pianeta a noi noto, ovvero Morag. Tale pianeta è presente in Guardiani della Galassia, dove Star-Lord ha ballato verso una Gemma dell’Infinito.

Loki easter eggs 4

LADY SIF

Un altro tra gli easter eggs dell’episodio 4 di Loki più interessante è sicuramente il ritorno di Lady Sif. Loki viene imprigionato in un loop temporale che gli mostra un ricordo. Lui infatti vede Lady Sif mentre arriva furiosa perché il Dio le aveva tagliato i capelli. La donna quindi lo picchia ogni volta che ritorna.

La storia però è ispirata direttamente alla mitologia norrena, in cui Loki taglia effettivamente i capelli “dorati” di Sif. Le circostanze sono leggermente diverse, poiché Lady Sif era la moglie di Thor e immensamente orgogliosa della sua chioma.

TORRE DEI VENDICATORI E I 4 PERSONAGGI MISTERIOSI

Nella misteriosa scena finale dell’episodio 4, Loki si risveglia in una New York decimata, potenzialmente causata dal successo dell’invasione in Avengers del 2012, oppure dopo Thanos. Sul lato destro del paesaggio decimato, si possono individuare le rovine della Torre dei Vendicatori.

Loki viene qui accolto da 4 personaggi. Dovrebbero trattarsi di quattro nuove versioni di se stesso, molte delle quali hanno radici nei fumetti Marvel. Iniziando con Richard E. Grant che interpreta un Loki più anziano, il cui costume è la prima versione del personaggio nel lontano 1962. C’è anche Kid Loki, che proviene da un arco narrativo a fumetti del 2011 che ha riportato in vita il Dio del male in una forma più giovane. Croco Loki e Boastful Loki invece sono completamente inediti.

I MATTONI GIALLI

E’ dall’esordio di Loki che si possono notare riferimenti al Mago di Oz. Anche nell’episodio 4 possiamo trovare un richiamo. Infatti Mentre Loki e Sylvie marciano per incontrare i Custodi del Tempo (che paiono essere il Mago di Oz dello show), vengono portati lungo un percorso che risplende di luci gialle dorate, che ricordano la famosa Yellow Brick Road.

Loki easter eggs 4

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI