back to top

Call of Duty Warzone: modifiche al cross-play in arrivo per colpa dei cheater?

I giocatori su console di Call of Duty Warzone, stanno riscontrando, di recente, un alto numero di cheater per lo più derivanti dal cross-play attivo.

Come per la maggior parte dei titoli multiplayer e, soprattutto, per i Battle Royale, l’opzione multipiattaforma è proposta dagli sviluppatori.
Dal momento che su Warzone non esiste un sistema anti-cheat, ci sono diversi imbroglioni che usano hack per semplificare le partite. I giocatori su console, attivando il matchmaking cross-play, si ritrovano ad affrontare molti di questi utenti poco leali.

Call of Duty Warzone cheat

Molti utenti della community di Call of Duty Warzone stanno chiedendo modifiche al cross-play. Disattivando, infatti, l’opzione, la presenza di cheater cala drasticamente su console. Tuttavia, al contrario degli utenti PlayStation che possono usufruire di questa opzione, su Xbox, invece, non è possibile.
Sebbene, quindi, sia possibile disattivare il cross-play, questo impedisce ad amici su console diverse di incontrarsi “in game“.
Come riportato anche su Reddit, nella pagina dedicata a Warzone, molti sono i suggerimenti che potrebbero limitare i danni.

Come riportato nel post poco sopra, un’idea per limitare i cheater su console, potrebbe essere l’opzione cross-play solamente tra console, escludendo gli utenti su PC. Da un lato, sarebbe un’opzione accettabile per arginare ai danni derivanti dai cheater; d’altra parte, invece, i giocatori di Warzone su PC si ritroverebbero molti più hacker in quanto, le lobby, non si compenserebbero con gli utenti console.

Vi siete già imbattuti in qualche cheater? Condividete l’idea della community di limitare il cross-play su Warzone? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continua a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI