PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Battlefield 2042: arrivano notizie per il cross-play

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Battlefield 2042 è un videogioco sparatutto in prima persona, sviluppato da DICE. Il gioco lo troveremo disponibile per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Trattandosi di un gioco creato principalmente per le console next-gen vedremo finalmente delle battaglie da 128 giocatori, cosi come accade anche su PC.

Sfortunatamente Battlefield 2042 non supporta il crossplay cross-gen tra console PlayStation 4/Xbox One e PS5 e Xbox Series X/S di nuova generazione. Lo sviluppatore DICE infatti afferma che il cross-play di Battlefield 2042 è separato tra generazioni di console e PC.

Il multiplayer multipiattaforma del gioco non consentirà ai giocatori PS4 o Xbox One di giocare con giocatori PS5, Xbox Series X|S o PC. Però dietro a questa notizia abbiamo una motivazione ben precisa. Il motivo è abbastanza semplice: last-gen supporta solo il multiplayer 32v32 con mappe di dimensioni ridotte. Le console e i PC di nuova generazione supportano l’azione caotica a 128 giocatori (64v64). Questo all’interno delle due modalità All Out Warfare di Battlefield 2042 Hazard Zone e Conquest. DICE afferma quindi che i giocatori PC e console non possono giocare l’uno contro l’altro.

L’unico potenziale problema che potrebbe sorgere all’interno di Battlefield 2042 è che le basi della console PS5 e Xbox Series X|S non sono maturate molto. Di conseguenza non resistono a quelle delle basi PS4 e Xbox One, che consistono di oltre 140 milioni di utenti in tutto il mondo. A proposito di questo problema la casa di sviluppo ha pianificato di risolvere il tutto con i robot AI. Gli eventuali buchi nelle lobby da 128 giocatori saranno riempiti con bot. Questa funzione non potrà essere disattivata, altrimenti potrebbero esserci dei problemi a riempire le lobby.

CROSS-PLAY IN BATTLEFIELD 2042 OLTRE IL PLAYTEST TECNICO

Stiamo ancora sviluppando la funzionalità cross-play e la prima opportunità per noi di testarla con un gruppo più ampio e solo su invito sarà all’interno del Technical Playtest. In questo momento, vorrebbero dare un’idea di cosa stanno cercando di ottenere come funzionalità finale oltre al test tecnico, quindi ecco una panoramica di come potrebbe essere:

  • PC, Xbox Series X|S, console PlayStation 5
  • Sistemi Xbox One e PlayStation 4

CROSS-PROGRESSIONE E CROSS-COMMERCE

Oltre al cross-play, stanno anche costruendo cross-progression e cross-commerce per Battlefield 2042, che saranno condivisi su tutte le piattaforme e viaggeranno ovunque tu vada. Ad esempio, i progressi sbloccati e gli acquisti nella propria copia PlayStation del gioco verranno trasferiti sulla versione Xbox o PC e viceversa.

Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre 2021 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

EA Play Live 2021: tutte le novità dell’evento!

EA Play Live 2021 è finalmente arrivato ed ha portato con se tanti entusiasmanti...

Battlefield 2042: annunciato Battlefield Portal all’evento EA Play Live

Durante l'EA Play Live appena concluso, Electronic Arts ha presentato nuovi dettagli riguardanti Battlefield...

Steam Next Fest: ecco le nuove date dell’evento

Lo Steam Next Fest è un evento digitale organizzato dallo store di Valve. L'evento permette a...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Ghost of Tsushima Director’s Cut: rilasciato il trailer Iki Island

Sucker Punch Productions e PlayStation hanno condiviso un nuovo trailer della durata di circa due minuti di Ghost of Tsushima Director’s Cut. Il filmato...

GTA Online: un nuovo aggiornamento riguardante le auto!

Per GTA Online, arriva un nuovo aggiornamento richiesto dai fan sin da quando GTA V è stato rilasciato. La patch in questione, riguarda le...

Guilty Gear Strive: annunciato Goldlewis Dickinson

Proprio come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, Arc System Works si appresta a lanciare il primo personaggio DLC di Guilty Gear Strive. Infatti,...

FIFA 22: Gameplay Reveal e Live di EA Sports!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, ed oggi EA Sports ha finalmente tenuto una Live su YouTube con il reveal del Gameplay del...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img