back to top

Zelda: Retro Studios stava sviluppandone uno spin-off?

Un ex artista di Restro Studios ha parlato di un progetto messo in moto ai tempi di Wii ma poi accantonato per alcuni cambi al vertice dello sviluppatore.

A quanto par anni fa Retro Studios, lo sviluppatore partner di Nintendo attualmente al lavoro su Metroid Pirme 4 per Switch, anni fa iniziò a lavorare ad un progetto legato al franchise di The Legend of Zelda, precisamente uno spin-off della saga progettato per Nintendo Wii. A rivelarlo è stato recentemente Sammy Hall, artista a quei tempi al lavoro presso lo sviluppatore.

Zelda

Attualmente Hall non lavora più nel mondo dei videogiochi, ma ha pubblicato un artwork relativo a questo spin-off di Zelda risalente a quel periodo nella sua pagina ArtStation (potete trovarlo qui). in un’intervista rilasciata ad IGN l’artista racconta poi che probabilmente Nintendo non era nemmeno a conoscenza di que su.o lavoro

Dubito che molti in Nintendo abbiano visto gran parte di queste cose. Sono stato per lo più messo in una stanza come Milton del film ‘Impiegati… male!’ e incaricato di fare brainstorming tra altri progetti”, queste le parole di Hall. questo spin-off della amatissima saga avrebbe probabilmente avuto luogo dopo l’oscura linea temporale di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ovvero quella in cui Link viene sconfitto da Ganon.

Protagonista della vicenda sarebbe stato “l’ultimo Sheikah maschio”, Sheik, personaggio molto inportante in Ocarina of Time, in quanto si scopre infine essere Zelda stessa. Probabilmente questa nuova versione di Sheik avrebbe esplorato una Hyrule in rovina, in cui una tribùà di Dark Gerudo stava cercando di riportare indietro Ganon.

Con molta probabilità lo spin-off avrebbe poi trattato dell’origine della Master Sword, affrontata poi in The Legend of Zelda: Skyward Sword. Il titolo nelle sue fasi iniziali venne poi abbandonato in quanto se ne stavano occupando alcune figure chiave di Retro Studios, i quali poi lasciarono lo sviluppatore per unirsi ad altre software house, decretando la fine di questo progetto.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI