back to top

FIFA 22: free-to-play e cross-play vs eFootball 2022?

Potrebbe seguire l'esempio di Konami con eFootball 2022?

La serie di FIFA sforna grandi vendite ogni anno e si presume, che FIFA 22 possa diventare free-to-play. Dopo l’annuncio da parte del rivale Konami in merito a questa decisione, presumibilmente anche Electronic Arts Sports potrebbe optare per questa opzione.

Dai con Giorgione in copertina!

Nulla di tutto ciò è ancora ufficiale anzi, le probabilità che il nuovo capitolo della serie diventi free-to-play sono minime, ma la serie potrebbe cambiare i propri piani. In questo modo, già con FIFA 23 la serie calcistica più prolifica di sempre potrebbe seguire l’esempio della concorrenza. Dopo l’annuncio di eFootball 2022 (e non più PES) in free-to-play, non sorprenderebbe se anche FIFA dovesse prendere questa decisione. Con FIFA 22 questa possibilità si riduce, dati i piani già programmati da EA Sports, ma con il prossimo anno le cose potrebbero cambiare.

Di bene in meglio!

La serie di FIFA negli ultimi anni, si è mostrata molto redditizia in particolar modo, per quanto riguarda le microtransazioni. Di certo passare al free-to-play per FIFA 22 non sarebbe un vantaggio dal punto di vista finanziario ma questo capitolo, servirà a mettere le cose in chiaro. La concorrenza di eFootball 2022 non sarà certo semplice da contrastare ma sappiamo bene che FIFA, non ha mai ceduto l’osso.
FIFA 22 uscirà il 1° ottobre 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

E voi, a quale dei due simulatori calcistici siete più legati? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI