back to top

Black Widow: due volumi Panini Comics da non perdere

Avete visto Black Widow al cinema o su Disney+? Volete leggere qualche storia a fumetti che vi permetta di approfondire la storia editoriale della protagonista? Noi della redazione di NerdPool ci teniamo a consigliarvi questi due volumi, entrambi interessanti ma per due diverse tipologie di pubblico.

1. MARVEL-VERSE: BLACK WIDOW

Marvel-Verse: Black Widow Iniziare a Leggere Marvel magazines

La linea Marvel-Verse è perfetta per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a un personaggio e leggere qualche storia proveniente da diverse epoche storiche. Nel caso specifico della Vedova Nera, il volume contiene alcune storie tratte da collane piuttosto recenti e rivolte a un pubblico molto giovane e che strizzano l’occhio al MCU. A queste si affiancano però anche una serie di ripescaggi di episodi più datati, provenienti dagli anni ’70 e ’80. Questa aggiunta lo rende un acquisto interessante anche per un lettore più “esperto”, che potrebbe leggere qualcosa di nuovo e dal sapore vintage.

A tutti quelli che non hanno mai letto nulla su Black Widow consiglio di approfittare di questo piccolo brossurato, con tante storie e un prezzo molto basso (9,90€). Per gli altri consiglio di dare un’occhiata al sommario e vedere se si conoscono (o meno) le storie più vecchie.

Contiene:Marvel Adventures: The Avengers (2006) #21, Marvel Adventures: Super Heroes (2010) #10, Marvel Team-Up (1972) #141, Marvel Adventures: Super Heroes (2010) #17, Marvel Comics Presents (1988) #53, Marvel Comics Presents (1988) #93, Enter the Heroic Age (2010) #1

2. BLACK WIDOW – I LEGAMI CHE CONTANO

Black Widow 1 Raccolte in Volume magazines

Questo non dovete perdervelo! Black Widow – I Legami che contano è il primo volume del rilancio della serie regolare dedicata alla spia/Avenger Natasha Romanoff. Kelley Thompson e Elena Casagrande ci raccontano una storia molto avvincente e ricca di sorprese. Nel primo capitolo troviamo infatti una Natasha inedita, con un lavoro stabile a San Francisco, un marito e un figlio! Ma come si è arrivati a questa situazione? La Vedova Nera è vittima del gioco perverso di un suo nemico o ha finalmente trovato la felicità tanto agognata? I suoi amici e colleghi Occhio di Falco e il Soldato d’Inverno cercheranno di scoprire la verità.

Tanta azione e dramma per un volume che si conferma una delle migliori uscite recenti in casa Marvel Comics. Una storia con alcuni rimandi a eventi precedenti, ma che può essere apprezzata anche da chi non ha mai letto nulla della Vedova Nera. Il primo volume cartonato contiene cinque capitoli al costo di 16€. Speriamo di non dover attendere molto per la prossima uscita!

Li avete già letti? Avete altri volumi da consigliare sulla Vedova Nera? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI