PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Bao Publishing presenta Princess Maison 6

CS

CS

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cercando l’appartamento dei sogni, Sachi Numagoe ha incontrato tante altre donne determinate a raggiungere l’indipendenza e la propria personale felicità. Ora le loro storie giungono all’atteso epilogo in questo volume conclusivo della serie firmata dalla mangaka Aoi Ikebe, che ha conquistato i lettori raccontando con sincerità e delicatezza le aspirazioni e le difficoltà a trent’anni in una metropoli come Tokyo.

Sachi credeva di cercare una casa, ma quello che voleva era un posto nel mondo.


BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: il sesto e conclusivo volume della serie Princess Maison di Aoi Ikebe.

Sachi Numagoe ha iniziato a cercare una casa tutta per sé a Tokyo nell’anno delle Olimpiadi. Per lei trovare l’appartamento dei sogni rappresenta la felicità, dopo tanti risparmi e sacrifici. Ma diventare adulti e indipendenti in una metropoli nasconde diversi ostacoli, come dimostrano tutte le donne che ha conosciuto.

Giovani o adulte, nubili o legate alla famiglia, concentrate sul lavoro o desiderose di cambiamento, tutte sono d’esempio per Sachi e, a loro volta, vengono ispirate dalla sua forza d’animo, determinate a raggiungere la propria personalissima realizzazione al di là di ciò che vorrebbe la società.

Con maestria e delicatezza, Aoi Ikebe ha dato voce a un cast variegato e umanissimo che in questo volume finale trova il suo epilogo, intervallato dai consueti consigli pratici per trovare la casa ideale. Una storia di crescita atipica e sorprendente già diventata una serie TV in Giappone, che in Italia ha conquistato sempre più lettori fino all’ultimo capitolo.

Princess Maison vol. 6 è disponibile in libreria e fumetteria dal 26 agosto 2021.

Aoi Ikebe ha debuttato con Rakuyō. Successivamente lavora a Tsukuroi Tatsu Hito, da cui viene tratto pure un film: è la sua prima serie lunga e narra la storia di una giovane donna che lavora in una sartoria di abiti occidentali. Princess Maison segue le vicende di una ragazza decisa a comprare un appartamento con le sue sole forze. Il manga, con cui si aggiudica numerosi premi e da cui viene tratto anche un drama, si rivela un grandissimo successo. Altre opere degne di nota sono Ne Mama (uscito per Dynit come Mamma), che le vale un premio al Japan Media Arts Festival, Saudade, Dobugawa, Kagome Kagome e Zassō yo Taishi wo idake. Una delle caratteristiche che più si ammirano nel suo stile è la maestria con cui ritrae le donne della nostra epoca.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Bao Publishing: La taverna di mezzanotte 3

Nei vicoletti di Shinjuku si nasconde un piccolo ristorante. Chi ci va sa che...

Dien Bien Phu Volume 2 – Recensione

Torniamo ancora in Vietnam tra bombe e assassini e scopriamo da entrambi i lati...

Dien Bien Phu Volume 1 – Recensione

Raccontare la terribile guerra del Vietnam con uno stile davvero particolare... Questo è Dien...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

BAO PUBLISHING presenta PRINCESS MAISON 5

Sachi ha finalmente realizzato il suo sogno di comprare casa, ma ha capito che non sarà questo a cambiarla. Sono le piccole cose della vita...

“Dien Bien Phu Volume 3” – Recensione

La guerra attraverso la lente di una macchina fotografica. Quella di Hikaru, il protagonista di Dien Bien Phu, la serie di Daisuke Nishijima giunta...

BAO PUBLISHING presenta DIEN BIEN PHU 3

Vietnam, 1965. Il giovane reporter Hikaru Minami si trova coinvolto nella storica battaglia di Ia Drang, al centro del fuoco incrociato di due fazioni che...

La taverna di mezzanotte Tokyo Stories 3 – Recensione

Lo abbiamo sognato ma adesso possiamo andare al bar e sederci, a bere qualcosa e parlare con gli amici. Voi avete un vostro luogo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img