PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Panini non sarà presente alle fiere autunnali di settore

CS

CS

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il giorno prima dell’annunciata (e più volte rimandata) conferenza di presentazione del Lucca Comics & Games 2021 arriva una notizia inaspettata per tutti gli appassionati del settore.

Con un post sui social, Panini Comics ha infatti annunciato qualche minuto fa che non parteciperà a nessuna fiera autunnale. Viste le normative piuttosto nebulose e la situazione ancora incerta, l’editore modenese ha deciso di procedere in maniera simile allo scorso anno con conferenze e incontri online e presentando le consuete variant o esclusive “da fiera” nel loro sito internet.

Vi riportiamo qui il comunicato stampa ufficiale dell’editore:

Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria impedisce all’editore modenese la partecipazione agli eventi fieristici con le consuete modalità ben conosciute dal pubblico. L’azienda ha quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che mette in atto fin dall’inizio dello stato d’emergenza.

Per questo motivo Panini ha preferito rimandare all’anno venturo gli appuntamenti fieristici in presenza con i lettori e i collezionisti. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, con la consapevolezza che il dispiacere sarà un sentimento comune tra azienda e pubblico.

Durante i giorni di svolgimento delle manifestazioni, Panini sarà sempre attiva e presente nei palinsesti fieristici con la propria proposta di attività digitali e invita tutti a seguire i suoi canali social ufficiali per aggiornamenti sul programma.

Tutti i titoli e le novità che sarebbero stati presentati in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni.

Che ne pensate di questa notizia? Ve lo aspettavate? Sinceramente, io non riesco a immaginarmi una Lucca Comics senza Panini…

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PANINI COMICS presenta PAC-MAN: LA NASCITA DI UNA ICONA

Un prezioso artbook da collezione che svela i segreti dell’arcade più celebre del mondo Uscita:...

TOPOLINO presenta PK – ZONA FRANCA

Il leggendario papero mascherato torna su Topolino 3437 con Zona Franca, un’inedita avventura celebrativa...

BATMAN: AMORE FOLLE – Le Origini di Harley Quinn

Oggi tutti conoscono Harley Quinn! Il personaggio della DC Comics è stato reso popolarissimo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

PANINI COMICS presenta CARNAGE: I volumi da leggere per conoscere la nemesi di VENOM...

I volumi da leggere per conoscere la nemesi di Venom e Spider-Man e prepararsi alla visione di Venom: La Furia di Carnage, dal 14 ottobre nelle...

PANINI COMICS presenta ASTERIX E IL GRIFONE

La cover di Asterix e il Grifone, la nuova avventura di Asterix, è stata svelata questa mattina a Parigi nel corso di una conferenza stampa...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 11/10/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! L’articolo sarà unico per Marvel, DC Comics, Panini Comics, Planet Manga e Disney!...

Topolino Extra: Mister Vertigo + Topolino Gold: Reginella – Minirecensione

Sono ormai diversi anni che Panini Comics ha preso in mano le pubblicazioni legate al marchio Disney. Pian piano le collane sono aumentate sempre...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img