back to top

Animali Fantastici 3: che cosa sono “I segreti di Silente”?

Warner Bros ha rivelato il titolo del prossimo capitolo della saga di Animali Fantastici: I Segreti di Silente. Il film uscirà il 15 aprile 2022. Ma che significato ha il titolo, a quali segreti fa riferimento?

J.K. Rowling ama i colpi di scena e Animali Fantastici ne contiene di certo molti. L’ultimo film ha raccontato la storia del peggior mago oscuro – dopo Voldemort – che il mondo magico abbia mai conosciuto. Gellert Grindelwald è stato introdotto nel libro Harry Potter e I Doni della Morte. Nel corrispettivo film – Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 – il personaggio è stato appena accennato, comparendo solo in un flashback. La sua storia è davvero legata ad Albus Silente, il futuro preside vede proprio l’immagine del vecchio amico riflessa nello specchio delle Emarb. I loro passato potrebbe nascondere dei segreti…

In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, le evoluzioni del personaggio di Credence sono state ancora più inaspettate. Il potente e pericoloso mago si è rivelato essere il fratello mai menzionato di Albus Silente, Aurelius. La notizia ha alzato molte domande sul passato di Silente. Perché suo fratello dovrebbe essere agli ordini di Grindelwald che presto conquisterà l’Europa e sarà sconfitto proprio da Albus in una storica battaglia? J.K. Rowling ha promesso che molti interrogativi si risolveranno nel prossimo film, ma ancora non è chiaro il ruolo di Credence nell’universo di Harry Potter.

Il passato di Silente e Grindelwald

Nel capitolo conclusivo della saga di Harry Potter, il protagonista scopre alcuni segreti riguardanti il passato del suo mentore. Rita Skeeter scrive addirittura un libro intitolato “Albus Silente: vita e menzogne”, seppur contenga soprattutto bugie. Indubbiamente il passato di Silente è oscuro e tormentato. Il preside non ha sempre avuto la calma che lo caratterizza negli ultimi anni. Da giovane, è stato travolto dal fascino di Grindelwald, che lo ha portato ad una tragedia familiare. Per questo motivo, ha esitato a scontrarsi con il mago oscuro durante la sua ascesa al potere: amava ancora il suo vecchio amico. Probabilmente, Newt Scamander e i suoi amici scopriranno la verità nel prossimo film. Forse la storia d’amore tra Silente e Grindelwald ipotizzata dai fans verrà confermata.

Il titolo Animali Fantastici: I segreti di Silente potrebbe trarre in inganno, J.K. Rowling ha voluto giocare con le parole. Infatti, ora ci sono diversi Silente nel mondo magico: Albus, Aurelius, Alberforth, Ariana e addirittura loro padre Percival. Tuttavia, è possibile che il titolo riguardi soprattutto Albus e Aurelius. Sappiamo poco del passato di Credence. Ad esempio, lui ed Albus sono fratelli o fratellastri? Perché la sua esistenza è stata cancellata dalla storia? E, soprattutto, come reagirà Albus Silente alla notizia di avere un fratello mai conosciuto?

Finalmente, ci sarà chiarezza sulla storia di Silente. I titolo preannuncia molta attenzione sul personaggio o sulla sua famiglia. Forse, così, anche il suo ruolo in Harry Potter sarà più comprensibile e completo. Probabilmente, Newt e i suoi amici – i protagonisti effettivi della saga – saranno un po’ decentrati…

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI