back to top

SALDAPRESS presenta URLO – NEL BUIO

Il 18 novembre – e in anteprima a Lucca Comics & Games – esce per saldaPress l’oscuro e inquietante graphic novel di Luca Conca e Gloria Ciapponi 

Un uomo terrorizzato corre attraverso i boschi. Una spaventosa creatura lo insegue, liberata da un gruppo di balordi che organizzano un gioco assurdo e mortale sulla pelle dei malcapitati che catturano e torturano. 

Inizia così uno dei graphic novel più crudi e inquietanti del fumetto italiano contemporaneo: URLO – NEL BUIO (pagg. 96, cartonato, euro 19,90), creato dall’artista Luca Conca e sviluppato insieme a Gloria Ciapponi che firma con lui la sceneggiatura. SaldaPress porta il volume in libreria e in fumetteria a partire da giovedì 18 novembre e in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games dal 29 ottobre al 1 novembre (con la presenza degli autori sabato 30 e domenica 31 ottobre).

Attraverso un racconto mozzafiato, URLO – NEL BUIO mette in scena una sfida per sopravvivere a un incubo che si muove tra capannoni abbandonati, cantieri dismessi e viadotti deserti, spazi popolati da un’umanità che segue logiche di inumana violenza e terrore.

URLO – NEL BUIO è un horror dal taglio indie che, attraverso una narrazione che fa correre il lettore insieme al protagonista fino a lasciarlo senza fiato, tocca le corde più profonde della paura e dell’inquietudine. Il segno quasi inciso di Conca, proveniente dal mondo della pittura, mette in scena una sfida sadica e dalla regole misteriose che ruota attorno a un orrore primordiale e indecifrabile. Un terrore profondo, nel segno del grande horror contemporaneo di stampo europeo e di quello indie statunitense, tra Get out, una serie TV come Dark e un classico del cinema come Un tranquillo weekend di paura.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire dal 18 novembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI