back to top

Final Fantasy 5 Pixel Remaster: ecco la data di uscita ufficiale!

A partire dal mese di luglio, Square Enix ha iniziato il lancio dei Final Fantasy Pixel Remasters. I primi tre sono usciti contemporaneamente in una sola volta, mentre Final Fantasy 4 è stato rilasciato a settembre. Lo sviluppatore ha annunciato che il prossimo titolo è in arrivo. Si tratta di Final Fantasy 5 Pixel Remaster, la cui data di uscita è prevista per il 10 di novembre.

Final Fantasy è una serie di videogiochi di ruolo giapponese e rappresenta uno dei marchi più noti per il divertimento. Nello specifico, in Final Fantasy 5 Pixel Remaster vedremo il viaggio degli eroi che  porta il giocatore attraverso antichi templi, luoghi inquietanti, e impensabili tecnologie avanzate. La storia di un giovane e del suo chocobo, che finiscono per conoscere nuovi amici che cambieranno il loro destino. Quando i Cristalli che danno equilibrio ai poteri del mondo si trovano in pericolo, il re si affretta ad aiutar, ma scompare.

Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 5 Pixel Remaster, verrà lanciato per PC tramite Steam e a breve anche per i dispositivi mobile. Inoltre per il momento, i pre-acquisti garantiscono il 20% di sconto sul prezzo originale su Steam. Ci saranno di certo dei miglioramenti riguardo la qualità visiva e potrebbero esserci anche degli aggiornamenti del gioco.

Anche se andrà a mantenere intatto lo stile grafico del gioco originale, Final Fantasy V Pixel Remaster introduce una serie di novità tecniche:

  • Grafica pixel 2D aggiornata e ridisegnata per gli hardware moderni, con gli iconici design in pixel art dei personaggi di Final Fantasy creati;
  • Colonne sonore splendidamente arrangiate, supervisionate dal compositore originale, Nobuo Uematsu;
  • Gameplay migliorato, inclusa l’interfaccia utente modernizzata con opzioni di battaglia automatica;
  • Miglioramenti della quality of life inclusi extra come il bestiario, la galleria di illustrazioni, il lettore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Per il momento tutti i dettagli forniti e che abbiamo a disposizione si fermano qui, ma ovviamente avremo delle novità il prima possibile, probabilmente poco prima del lancio di Final Fantasy 5 Pixel Remaster.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI