back to top

Hypnotic: la recensione del nuovo thriller con Kate Siegel disponibile su Netflix

È disponibile da oggi sulla piattaforma streaming di Netflix il film Hypnotic, un nuovo thriller psicologico diretto da Matt Angel e Suzanne Coote e scritto da Richard D’Ovidio, con protagonista Kate Siegel, già vista in The Haunting of Hill House e la più recente Midnight Mass, così come in molti dei film del marito Mike Flanagan.

Il poster di Hypnotic con Kate Siegel

Trama

La protagonista della pellicola, Jennifer (Kate Siegel), ingegnere informatico attualmente disoccupata, è una donna che vive un periodo particolarmente infelice e confuso a seguito della rottura con il compagno, per cui sembra provare ancora qualcosa.
Per questo inizia ad adottare cattive abitudini, come bere molto spesso alcolici, non svolgere alcuna attività fisica e un sonno irregolare.

Durante l’inaugurazione della nuova casa di due amici di Jennifer, questa fa la conoscenza del dr. Meade (Jason O’Mara), uno psicoterapeuta specializzato in ipnositerapia che a seguito di una breve chiacchierata le offre il suo biglietto da visita.

Rendendosi conto della sua vita sempre più alla deriva, decide dunque di rivolgersi all’ipnoterapeuta per una seduta, emergono qua le cause vere della depressione di Jennifer: la perdita del figlio Daniel a causa di un aborto spontaneo, trauma che ha poi portato alla rottura con il suo ragazzo, Brian (Jaime Callica).

Il controllo della mente

La nostra protagonista inizierà dunque le sue sedute periodiche durante le quali sprofonderà in un profondo sonno senza poi avere memoria di ciò che è accaduto.
Ciò si verifica anche durante la giornata dopo delle brevi telefonate con il dr. Meade, trovandosi dapprima in un supermercato a fare la spesa e poi improvvisamente seduta al tavolo della sua cucina dopo aver tentato inconsciamente di avvelenare l’ex compagno, senza avere il minimo ricordo delle precedenti ore e di cosa sia successo.

Hypnotic image

I sospetti di Jenny si fanno sempre più persistenti e decide dunque di indagare sul suo ipnoterapista che ora le appare anche in sogno, viene così a conoscenza di numerosi casi di vuoti di memoria legati a misteriosi omicidi e all’ipnositerapia, si rivolge perciò alla polizia dove il detective Wade Rollins (Dulé Hill), già a conoscenza dei precedenti casi, decide di approfondire le indagini sul dr. Meade e le sue tecniche di manipolazione mentale che sembrano seguire uno schema ben preciso legato al suo passato.

Considerazioni

Hypnotic appare fin dall’inizio prevedibile, dal trailer e dalla sinossi siamo infatti già a conoscenza dell’evoluzione della storia; il film nonostante ciò riesce a coinvolgere e mantenere alta la tensione dello spettatore, soprattutto grazie all’interpretazione di Kate Siegel, che ancora una volta si conferma un’ottima attrice, inoltre non mancano i colpi di scena che catturano l’attenzione.
I personaggi non sono particolarmente approfonditi, una maggior caratterizzazione avrebbe infatti sicuramente reso la storia più interessante attraverso una maggiore empatizzazione con essi.

Hypnotic

Il film risulta comunque un buon intrattenimento di stampo horror/thriller perfetto per una serata in compagnia in attesa di Halloween.

Cosa ne pensate di questa recensione?
Avete già visto Hypnotic?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per rimanere sempre aggiornati sulle prossime news del mondo del cinema e molto altro ancora!

Trailer Hypnotic

CORRELATI

Hypnotic racconta la storia di una giovane donna, caduta in depressione dopo un aborto spontaneo, che decide di rivolgersi ad un ipnoterapeuta per riprendere in mano la sua vita. Una seduta dopo l'altra e Jennifer si accorge che qualcosa non va in lei, non è più padrona delle sue azioni e ha profondi vuoti di memoria, decide dunque di indagare sul suo terapeuta andando incontro ad una dura realtà. Hypnotic non brilla di originalità ma grazie all'interpretazione di Kate Siegel e alcuni brevi colpi di scena riesce a catturare l'attenzione e coinvolgere lo spettatore.Hypnotic: la recensione del nuovo thriller con Kate Siegel disponibile su Netflix