back to top

Gli Stati Uniti di Capitan America – Cap on the Road

Marvel Comics ha pensato in grande per celebrare gli 80 anni di Capitan America. E Panini Comics non è stata da meno! Dopo l’edizione aggiornata di Io Sono Capitan America e Capitan America: I Primi 80 Anni, arriva anche in Italia la miniserie Gli Stati Uniti di Capitan America.

Dopo la fine della run di Ta-Nehisi Coates, tocca a Christopher Cantwell (Halt & Catch Fire, Iron Man) raccontare una nuova storia con protagonista non solo Steve Rogers, ma tanti e inediti Capitan America. L’inizio è piuttosto semplice: qualcuno sta prendendo di mira Steve, come già successo tante volte in passato, con la differenza che stavolta il suo avversario indossa un suo vecchio costume da Capitan America. Sam Wilson accorre in suo aiuto, ma la situazione sembra volgere a loro sfavore, fino all’arrivo di un nuovo personaggio che afferma anche lui di essere Capitan America. Steve capisce allora che tanti in giro per il Paese stanno emulando le sue gesta per proteggere il loro territorio. Decide, così, di intraprendere un viaggio per incontrarli e capire chi vuole fargli del male.

Un inizio molto divertente e con buoni colpi di scena dove ci viene presentato un nuovo Cap “importante”, che porta con sé alcune questioni sociali di grande rilevanza. Sarà curioso vedere chi comparirà nei prossimi capitoli e verso che direzione andrà la vicenda. Spero solo che questi personaggi non restino relegati a una decina di pagine, ma abbiano occasione in futuro di tornare per storie più approfondite.

Voi avete già letto questo spillato? Potete già trovare in fumetteria anche il secondo numero (di 5). Vi lascio qui sotto una foto della stupenda copertina di Alex Ross e le specifiche tecniche:

Autori:Christopher Cantwell, Jan Bazaldua, Dale Eaglesham, Josh Trujillo
Data di uscita:14 ott 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:40
Formato:17X26
Contiene:United States of Captain America (2021) #1
Rilegatura:Spillato
Prezzo:5€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI