back to top

Keanu Reeves vorrebbe interpretare di nuovo John Constantine

L’attore di Matrix Resurrections Keanu Reeves ha confermato di voler interpretare di nuovo John Constantine in futuro. In un’intervista con Esquire, gli è stato chiesto se avrebbe ripreso il suo personaggio in un nuovo film DC. Ecco la risposta dell’attore:

Amo interpretare Constantine, John Constantine. Ho interpretato moltissimi John. Quanti John ho interpretato? Non so nemmeno. Penso che siano più di dieci [ha interpretato otto personaggi di nome john]. Ma comunque, mi piacerebbe avere la possibilità di interpretare di nuovo Constantine.

Keanu Reeves ha interpretato Constantine nel film omonimo del 2005. Diretto da Francis Lawrence, il cinecomic vede Constantine collaborare con la detective Angela Dodson (Rachel Weisz) per indagare sul suicidio di sua sorella. Presto, però, è costretto a lottare con le forze dell’Inferno stesso. Nel film sono anche comparsi Shia Labeouf come Chas Kramer e Tilda Swinton come Arcangelo Gabriele.

Dopo la sua uscita, Constantine guadagnò 230,9 milioni di dollari contro un budget di circa 70/100 milioni di dollari, ricevendo molte critiche negative. Tuttavia, nel corso degli anni, il personaggio di John Constantine si è fatto conoscere meglio dal grande pubblico. Nel 2019, Keanu Reeves ha dichiarato che avrebbe voluto tornare nel ruolo ad un certo punto nel futuro, visto il suo amore per il personaggio e l’universo DC. Poi nel 2020, Peter Stormare – che interpretava Lucifero nel film – ha confermato che un sequel era in lavorazione. In questo momento non è chiaro se un sequel sia effettivamente in produzione, la Warner Bros non ha dato indicazioni al riguardo.

La storia di John Constantine

Creato da Alan Moore, Stephen R. Bissette, Rick Veitch e John Totleben, John Constantine è apparso per la prima volta nel 1985 in The Saga of Swamp Thing, nel numero 37. Il detective dell’occulto/ stregone ha presto ottenuto una sua serie di fumetti, dove indagava su vari eventi soprannaturali. Fino a poco tempo fa, Constantine era un elemento importante nell’Arrowverse, interpretato da Matt Ryan. Era un personaggio ricorrente in Legends of Tomorrow – dopo che la serie TV incentrata su lui è stata cancellata nel 2014.

Keanu Reeves è noto per i suoi ruoli in John Wick e in The Matrix. Il suo prossimo progetto è The Matrix Resurrections, dove riprenderà il ruolo di Thomas Anderson/Neo. Il film uscirà al cinema e su HBO Max il 22 dicembre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

FONTECBR

CORRELATI