back to top

Jurassic World: Nuove avventure 4, la recensione no spoiler

Una quarta stagione di altissimo livello, ma la domanda sorge spontanea: si potrà fare di meglio?

Con questa quarta stagione, Jurassic World: Nuove Avventure, segna un’altra stagione di altissimo livello, confermando la bontà della scelta di investire anche su altri fronti rispetto ai film.

Mentre l’attesa per Jurassic World: Dominion cresce di giorno in giorno, l’esperienza sul piccolo schermo di Jurassic World: Nuove Avventure va avanti e sta continuando a macinare ottimi risultati in termini qualitativi.

Dopo una terza stagione di “tenuta”, in questo quarto capitolo ritroviamo tutto il brio è la velocità che avevamo percepito in calo precedentemente, con dei colpi di scena di primissimo piano.

L’adolescenza definitivamente perduta

Non so se potrò dimenticare

Uno degli aspetti più interessanti di questa serie tv è la sua capacità di dare spessore ai personaggi, nonostante la loro giovane età.

Anzi, ogni stagione ha mostrato sempre più i cambiamenti psicologici dei protagonisti, trasformatosi velocemente da ragazzi a veri e propri reduci con segni evidenti di Stress post traumatico. Certo, non si osa più di tanto nel mostrare determinati eventi, ma lo stress ed il turbamento a cui sono sottoposti diventa via via sempre più tangibile.

L’infanzia è stata definitivamente portata via.

Gli eventi

Quello che poteva essere un pericoloso scivolone nello sviluppo narrativo, ovvero l’arrivo presso una nuova isola (diversa dalle due precedentemente conosciute) si è rivelato una fucina di spunti enorme con sfide, scoperte e speranze nuove e mai noiose.

Già solo per il “wow” che vi strapperanno le scene dell’ultima puntata, varrebbe la pena guardarsi la nuova stagione di Jurassic World: Nuove Avventure. Ma la vera chicca sono gli sviluppi della trama che pian piano possiamo percepire sempre più vicini agli eventi ed alle implicazioni conosciute tramite i film.

Certo, alcuni tasselli mancano (come la comparsa o almeno un riferimento alla Mantacorp nei film) ma la strada, si percepisce, si sta riavvicinando.

Una una scommessa vinta

Come riflettevano in un nostro articolo precedente che riprendeva lo stato di salute di alcune saghe storiche della fantascienza, Jurassic Park ha saputo reinventarsi e sfornare successi capendo che puntare tutto solo sui film sarebbe stato pericoloso, optando su un investimento anche su altro fronti come quello delle serie tv. Jurassic World : Nuove Avventure, con questa quarta stagione, dimostra come la scommessa sia stata non solo vinta in termini di sopravvivenza ma che, anzi, abbia garantito un futuro promettente all’intera mondo giurassico.

Ora non ci resta che aspettare.

CORRELATI

Come riflettevano in un nostro articolo precedente che riprendeva lo stato di salute di alcune saghe storiche della fantascienza, Jurassic Park ha saputo reinventarsi e sfornare successi capendo che puntare tutto solo sui film sarebbe stato pericoloso, optando su un investimento anche su altro fronti come quello delle serie tv. Jurassic World : Nuove Avventure, con questa quarta stagione, dimostra come la scommessa sia stata non solo vinta in termini di sopravvivenza ma che, anzi, abbia garantito un futuro promettente all'intera mondo giurassicoJurassic World: Nuove avventure 4, la recensione no spoiler