back to top

Xbox Live Gold: annunciati i titoli gratuiti di gennaio 2022

Microsoft ha svelato oggi i nuovi giochi gratuiti disponibili per il prossimo gennaio 2022, accessibili a tutti gli abbonati al Xbox Live Gold.
Ogni mese infatti il colosso di Redmond rende disponibili quattro nuovi giochi, uno dei vantaggi per i sottoscritti all’abbonamento Gold di Xbox. I giochi sono tutti e quattro giocabili sia su Xbox One che su Series X ed S.

NeuroVoider – Disponibile tutto il mese

NeuroVoider Xbox

Sviluppato da Flying Oak Games e pubblicato da Plug In Digital, NeuroVoider è uno sparatutto RPG ambientato in un mondo cyber-futuristico nel quale dei cervelli vanno in giro a sparare a robot malvagi con lanciarazzi nucleari. Combatti orde di robot vigilanti, potenzia il tuo personaggio con i resti fumanti delle tue vittime e sconfiggi il capo dei NeuroVoider per mettere fine a questa guerra infinita. Il gioco ha, inoltre, un comparto multigiocatore cooperativo e si possono creare lobby fino ad un massimo di 4 giocatori.
NeuroVoider è disponibile per l’intero mese per gli abbonati al Xbox Live Gold.

Aground – Disponibile dal 16 gennaio al 15 febbraio

Aground è un GDR basato sul crafting e mining con una trama dedicata. Tra tecnologia avanzata e un pizzico di magia, Aground nasconde complessità e sorprese che ci faranno intraprendere una fantastica avventura. Sviluppato da Fancy Fish Games e pubblicato da Whitethorn Digital, Aground è un gioco indie rilasciato quest’anno, a febbraio 2021.

Radiant Silvergun – Dal 1 al 15 gennaio

Radiant Silvergun Xbox

Radiant Silvergun è uno dei due giochi disponibili per gli abbonati al Xbox Live Gold di gennaio 2022 che provengono da Xbox 360. Grazie alla retrocompatibilità delle recenti console Microsoft è disponibile al download per i primi 15 giorni del mese.
Il gioco, pubblicato nel lontano 1998 per Sega Saturn è stato poi portato su Xbox 360 nel 2011; gioco arcade sparatutto a scorrimento ambientato in un lontano futuro, ha per protagonisti dei piloti che hanno la missione di sconfiggere un oggetto a forma di ottaedro, risvegliatosi dopo essere stato dissotterrato durante uno scavo sulla Terra, e le orde di nemici da esso evocate. Il giocatore ha sei tipi diversi di proiettili, nonché una spada per distruggere i bersagli più vicini. I livelli sono disegnati proprio per accogliere differenti metodologie di approccio, a seconda dell’arma scelta.

Space Invaders: Infinity Gene – Disponibile dal 16 al 31 gennaio

Secondo gioco proveniente dalla console di settima generazione di casa Microsoft fa parte dell’universo principale di Space Invaders. Sviluppato quindi da Taito e pubblicato tra il 2009 e 2013 nelle varie piattaforme (compreso mobile) da Square Enix, Space Invaders: Infinity Gene fonde i personaggi classici della serie e il gameplay con il concetto di evoluzione. Durante il gioco, i giocatori possono abbattere gli UFO per rilasciare DNA che, una volta raccolto, aumenta l’efficacia dell’arma selezionata. Il DNA si disperderà se il giocatore perde una vita. I giocatori possono concatenare le uccisioni dei nemici per aumentare il loro punteggio ed eseguire anche Attacchi Nagoya.

Prima della pubblicazione sul Xbox Games with Gold avevate già giocato a questi titoli? Avete invece intenzione di recuperarli? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI