back to top

Tomb Raider: disponibile gratis la trilogia su Epic Games Store

Grazie ad Epic Games Store è possibile recuperare l’intera trilogia di reboot della saga di Tomb Raider. Sullo Store è infatti possibile riscattare l’intera trilogia gratuitamente.

Il primo capitolo che ha inizio il reboot del franchise, denominato semplicemente Tomb Raider, è stato pubblicato nel 2013. Sviluppato da Crystal Dynamics, il gioco ci portava a conoscere le origini di Lara Croft. Inseriti per la prima volta alcuni elementi di gameplay di pura sopravvivenza.

Tomb Raider

Il secondo gioco, pubblicato due anni dopo, in esclusiva a tempo limitato per Xbox, continua la trama del primo capitolo iniziando la storia dopo due anni dagli avvenimenti passati. La grafica raffinata ed un’ampia mappa da esplorare fanno di Rise of the Tomb Raider il sequel perfetto del primo capitolo. Lo sviluppo è stato affidato sempre a Crystal Dynamics mentre la pubblicazione è da attribuirsi a Square Enix.

Shadow of the Tomb Raider, terzo e ultimo capitolo del reboot, è stato sviluppato subito dopo la pubblicazione del secondo episodio per essere poi rilasciato nel 2018. In questo episodio finale vediamo una Lara Croft più adulta grazie alla crescita vista nei precedenti giochi. La trama si sviluppa dopo due mesi dalla conclusione di Rise of the Tomb Raider.
Lo sviluppo del gioco è sempre nelle mani di Crystal Dynamics, affiancato, questa volta da Eidos Montréal, la pubblicazione è a cura di Square Enix.

Dal sito, oppure dal Launcher, è possibile riscattare gratuitamente i giochi che includono anche tutti i DLC rilasciati in seguito.
I tre capitoli sono ottenibili gratuitamente fino alle ore 17 del 6 gennaio e saranno definitivamente aggiunti al vostro catalogo.

Avete già giocato alla trilogia? Oppure avete intenzione di recuperarla grazie ad Epic Games? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI