back to top

Tomb Raider: annunciate le remastered dei primi capitoli

Durante il Nintendo Direct trasmesso oggi sono state annunciate tantissime novità. Una di queste riguarda il franchise con protagonista Lara Croft, ovvero Tomb Raider. Si tratta del ritorno su console odierne dei primi tre capitoli della saga, in forma rimasterizzata!

Tomb Raider

Sviluppati originariamente da Eidos, i primi tre capitoli di Tomb Raider erano stati pubblicati per la prima versione di PlayStation. Aspyr Media, società americana specializzata in porting, ha preso le redini di questo progetto e riportato a nuova vita, attraverso una rimasterizzazione, questi tre capitoli e racchiusi nella Tomb Raider I-III Remastered.
La magia non si ferma qui, è, infatti, possibile gustare i giochi con la grafica moderna ma passare, in qualsiasi momento, alla grafica originale.
I tre giochi arrivano in una collezione unica che comprende le tre espansioni L’impresa incompiuta, La maschera d’oro e L’Artefatto Perduto.

L’annuncio della remaster dei primi tre capitoli di Tomb Raider è arrivata attraverso il Nintendo Direct odierno. Dopo l’annuncio, anche Sony annuncia la notizia. Il gioco sarà, infatti, disponibile anche per PlayStation 4 e 5.
Il titolo arriverà, quindi, sia su Nintendo Switch che PlayStation a partire dal prossimo anno, più precisamente il 14 febbraio 2024.

Avevate già giocato a questi primi capitoli di Tomb Raider? Cosa ne pensate di questa remastered? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI