back to top

Take-Two Interactive: la società andrà ad acquisire Zynga

Take-Two Interactive è un’azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi e di accessori per computer. Stiamo parlando della stessa società di giochi che ha prodotto la famosissima serie Grand Theft Auto. In questi giorni è in giro la notizia che questa nota azienda andrà ad acquisire un’altra famosa società. Si tratta di Zynga, che a quanto pare verrà acquistata da Take-Two per 12,7 miliardi, secondo l’accordo preso.

Questa operazione dovrebbe concludersi in maniera definitiva durante il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 di Take-Two Interactive. Secondo a quanto riportato dovrebbe terminare il 30 giugno 2022. Inoltre il deal che la porta a Zynga, andrà a definire Take-Two Interactive come uno dei più grandi editori di giochi mobili. In questo modo l’azienda potrà espandersi con una pubblicazione mobile leader di mercato.

Take-Two Interactive Zynga

In vista di questa unione di società, le attività potranno operare su una scala molto più ampia rispetto a prima. Ritengono infatti di poter fornire un gruppo significativo di azionisti, inclusi 100 milioni di dollari di sinergie dei costi annuali. Inoltre Zynga ha dietro le spalle un grande team di professionisti con esperienza che entrerà a far parte della famiglia di Take-Two Interactive.

La combinazione dell’esperienza per le piattaforme mobili di Zynga e le capacità di Take-Two Interactive, porteranno sicuramente alla creazione di giochi di un certo livello. Il CEO di Zynga Frank Gibeau ha inoltre aggiunto che Take-Two Interactive condivide il loro impegno a investire nei giocatori. In questo modo amplifica la cultura creativa e generando più valore per gli azionisti. Aspettiamo impazienti di vedere il prima possibile questa collaborazione tra le due grandi società, in modo da vedere quali novità verranno fuori.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI