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Starfield: aggiornamento beta DLSS 3 disponibile su Steam

Bethesda Game Studios aveva promesso che l’aggiornamento beta di Starfield DLSS 3 sarebbe arrivato questa settimana, e lo sviluppatore ha mantenuto la promessa.
Gli utenti di Steam possono accedere all’aggiornamento beta 1.8.83 facendo clic con il tasto destro del mouse su Starfield nelle loro librerie, selezionando Proprietà, quindi scegliendo Betas nella finestra a comparsa e ancora [beta] nella selezione a discesa.
Si noti che questo richiede un download separato.
Si potrà continuare a salvare i salvataggi attuali, ma i salvataggi creati in questa versione beta non funzioneranno fino a quando l’aggiornamento non sarà disponibile alla fine del mese.

L’aggiornamento beta di Starfield DLSS 3 aggiunge DLSS Super Resolution e Frame Generation, oltre a NVIDIA Reflex e DLAA (Deep Learning Anti-Aliasing).
Bethesda aggiunge che mentre DLSS Frame Generation è attivo, i giocatori dovranno mantenere VSync disattivato per vederne i benefici; questa impostazione sarà settata automaticamente in un aggiornamento futuro.

L’aggiornamento Starfield DLSS 3 beta introduce anche diverse ottimizzazioni delle prestazioni sia a livello di CPU che di GPU, impostazioni di luminosità (compreso l’HDR se il sistema lo supporta), la possibilità di mangiare il cibo direttamente dove lo si trova nel mondo e ha reso la furtività un po’ più facile.
Ci sono anche molte correzioni di bug, come si può leggere nel changelog completo.

Prestazioni e stabilità

  • Risolti diversi problemi e perdite di memoria.
  • [Solo PC] Aggiunte alcune ottimizzazioni delle prestazioni della GPU, che avranno un impatto maggiore sulle schede di fascia alta.
  • [Solo PC] Migliorato il modello di threading del renderer, migliorando l’utilizzo della CPU soprattutto sui sistemi di fascia alta.
  • Vari miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni.

Gameplay

  • Aggiunta la possibilità di mangiare il cibo presente nel mondo.
  • Modificata la furtività per renderla un po’ più indulgente.
  • Corretto un problema per cui la testa di Andreja rimaneva permanentemente occultata.
  • Corretto un problema che poteva impedire ai giocatori di sparare con le loro armi.
  • Corretto un problema per cui alcuni PNG potevano essere visti senza indossare vestiti.
  • Corretto un problema per cui le sfide di abilità già in corso potevano smettere di avanzare dopo aver raggiunto l’Unità e aver iniziato una nuova partita.
  • Corretto un problema che poteva temporaneamente impedire l’apertura dell’inventario o il salvataggio dopo l’ingresso nell’Unità.
  • PC: Corretto un problema per cui il movimento del mouse poteva essere discontinuo.
  • Corretto un raro problema che poteva causare la perdita della nave di partenza.
  • Corretto un problema per cui il tecnico dei servizi navali poteva mancare.

Grafica

  • È stato risolto un problema relativo alla comparsa dell’occlusione ambientale a risoluzioni ultrawide.
  • Ottimizzata la compilazione iniziale degli shader all’avvio.
  • Aggiunta la possibilità di regolare la luminosità e il contrasto nel menu Impostazioni schermo.
  • Aggiunta la possibilità di regolare la luminosità HDR, a condizione che il sistema la supporti. (Solo Xbox e Windows 11).
  • Risolti alcuni materiali che a volte potevano presentare un motivo indesiderato in determinate condizioni.
  • Risolti vari problemi visivi legati alle nuove opzioni del cursore FOV.
  • Migliorato l’aspetto degli occhi dei personaggi della folla.
  • Risolti alcuni problemi visivi minori relativi a illuminazione, ombre, terreno e vegetazione.

Come promemoria, le mod di Starfield DLSS 3 sono disponibili da settembre grazie a PureDark e LukeFZ.
Tuttavia, entrambe le mod hanno avuto un discreto numero di problemi di stabilità, causando spesso crash per i giocatori.
Si spera che l’implementazione nativa non abbia questi problemi.

Bethesda ha anche detto in precedenza che il supporto per l’FSR 3 di AMD è in arrivo in futuro, anche se non c’è ancora una data di arrivo.

E voi come giudicate le modifiche apportate da questa patch? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

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