spot_imgspot_img

Marvel annuncia il ritorno di John Romita Jr. su Amazing Spider-Man

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il leggendario disegnatore John Romita Jr. è pronto a tornare su Amazing Spider-Man.

Marvel Comics ha rilasciato un’immagine teaser che annuncia il ritorno di Romita Jr. e nella quale vediamo Spider-Man svolazzare tra i palazzi di New York City in in quello che sembra il costume classico. Sotto troviamo una didascalia che ci rimanda ad aprile aprile 2022 come data per il ritorno di JRJR.

Romita Jr. ha disegnato Spider-Man per la prima volta nel 1977 su Amazing Spider-Man Annual #11. Figlio dell’altrettanto famoso John Romita Sr., JRJR ha illustrato tanti momenti significativi della storia del Ragno nei decenni successivi ed è considerato uno dei disegnatori di Spider-Man migliori di sempre. Ha co-creato centinaia di personaggi, come Hobgoblin, Madame Web e Morlun. L’ultimo numero di Romita sulla testata è stato Amazing Spider-Man #600 nel 2009, numero precedente al rilancio con il ciclo di Superior Spider-Man.

Nel 2014, JRJR ha lasciato la Marvel per lavorare con la concorrenza alla DC Comics. Lì, ha disegnato storie di SilencerSuperman e All-Star Batman. Nel 2019, ha collaborato con Frank Miller per la serie DC Black Label Superman: Anno Uno, prima di unirsi a Brian Michael Bendis per gli ultimi numeri di Action Comics. Nel frattempo, JRJR ha lanciato una nuova era per Kick-Ass insieme al co-creatore Mark Millar per Image Comics.

La scorsa primavera, Marvel ha annunciato che Romita Jr. sarebbe tornato, e il suo primo numero è stato Fantastic Four #35, celebrazione dei 60 anni della prima famiglia Marvel. Inoltre, JRJR ha realizzato diverse copertine per titoli come Spider-Man: Life Story Annual e Elektra: Black, White & Blood. Ancora non ha messo le mani su una serie regolare, ma forse sarà il momento con Amazing Spider-Man.

Prima del ritorno di JRJR, Spider-Man ha già diversi impegni in programma. A febbraio, Amazing Spider-Man introdurrà la Regina Goblin, una misteriosa nemica e l’ultima della famiglia dei Goblin. A marzo, Peter Parker affronterà faccia a faccia Ben Reilly, diventato Spider-Man Beyond, unico vigilante mentre Peter era ferito. La loro battaglia avverrà su Amazing Spider-Man #93, ultima uscita dell’era Beyond prima del rilancio. which will determine the face of Spider-Man moving forward and end the “Beyond” storyline.

Romita Jr. tornerà su Amazing Spider-Man ad aprile 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

Sourcecbr

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: