back to top

Stalker 2: Heart of Chernobyl – Rinviata la data di uscita!

La software house GSC Game World ha annunciato la notizia della posticipazione di uno dei suoi titoli. Si tratta di Stalker 2: Heart of Chernobyl. La data di uscita ufficiale era prevista in origine per il 28 aprile 2022, ma sfortunatamente lo studio ha annunciato che ci vorrà ancora un po’ di tempo, in modo che possano raggiungere lo stato desiderato del gioco.

Stalker 2: Heart of Chernobyl è il più grande progetto nella storia dello studio. GSC Game World ha infatti affermato che il gioco richiederà test e rifiniture molto approfonditi prima di essere pubblicato. Quindi lo sviluppo richiede tutto il tempo necessario per presentare un prodotto completo.

All’interno del gioco, la Zona sarà tua da esplorare come un mondo aperto post-apocalittico, uno dei più grandi fino ad oggi per la serie. Stalker 2: Heart of Chernobyl è un gioco sparatutto in prima persona, dove i giocatori dovranno difendersi dai mostri e dalle fazioni che abitano la Zona. I precedenti giochi Stalker hanno introdotto A-Life, un mondo vivente che simula il sistema. La versione reinventata di questo sistema, che si chiama A-Life 2.0 e controllerà lo stato del mondo e il comportamento di personaggi e mutanti. In questo modo potrà rendere la Zona viva e mutevole. Le decisioni prese non solo causeranno risultati a breve termine, ma influenzeranno il mondo stesso.

La nuova data di uscita di Stalker 2: Heart of Chernobyl è prevista per l’8 dicembre 2022 su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Sarà inoltre disponibile all’interno della ludoteca di Xbox Game Pass. Il tempo di rinvio è abbastanza lungo, questo significa che ci sarà ancora molto da fare prima di procedere con la pubblicazione ufficiale.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI