back to top

X-Men: la serie animata incontra il mondo di House of X in una nuova serie a fumetti

Gli X-Men degli anni ’90 incontreranno presto gli X-Men di oggi in una nuova miniserie a fumetti intitolata X-Men ’92: House of XCII.

La serie di cinque numeri, in uscita a partire da aprile, avrà per protagonisti gli X-Men resi famosi dalla serie animata e dal lavoro di Chris Claremont e Jim Lee. Scritta da Steve Foxe (Spider-Ham: Great Power, No Responsibility, Rainbow Bridge) e disegnata da Salva Espin (Deadpool Kills Deadpool, Deadpool: Secret Agent Deadpool), ci mostrerà il tentativo dei mutanti degli anni ’90 di creare la loro nazione sull’Isola di Krakoa, come già successo nelle storie ideate da Jonathan Hickman su House of X e Powers of X.

Queste le parole di Foxe:

Tra i ricordi che ho di quando ero bambino c’è il momento nel quale ho comprato una action figure di Garrison Kane. Questo per dirvi quanto siano stati importanti per me i fumetti anni ’90 degli X-Men. Rendere omaggio a questa importante era nella storia mutante 30 anni dopo, e rielaborare il lavoro svolto da Jonathan Hickman, Tini Howard, Gerry Duggan e tanti altri, è un vero sogno. Se morissi domani, sarei felice…ma per favore fatemi risorgere su Krakoa.

X-Men ’92: House of XCII #1 uscirà il 6 aprile per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI