back to top

Call of Duty – La serie rimane su Playstation e non sarà annuale

Ecco i primi effetti dell'affare Microsoft-Activision

L’acquisizione di Activision da parte di Microsoft potrebbe cominciare ad avere i suoi effetti sull’industria a partire da Call of Duty.
Il famosissimo sparatutto è stato uno dei titoli più discussi da quando Microsoft ha annunciato l’ingresso di tutti i team Activision nella famiglia Xbox. La preoccupazione dei giocatori è quella che adesso la serie diventi esclusiva Xbox, tagliando fuori una grande fetta di pubblico, presente su Playstation.
La rassicurazione però è arrivata da Phil Spencer in persona, che tramite un tweet ha spento qualsiasi dubbio:

Sony aveva infatti stretto un accordo di esclusività su alcuni contenuti di COD, e i giocatori si chiedevano se fossero diventati nulli.
Fortunatamente sembra che tutto rimarrà invariato e che potremo continuare a giocare al franchise anche su console Playstation.
Oltre a questo però sembra che sia in arrivo un importante cambiamento per la serie.
Secondo un report di Bloomberg, molti dipendenti di Activision stanno discutendo la possibilità di rimuovere l’uscita annuale di Call of Duty. Questo cambiamento potrebbe essere molto simile a quello effettuato da Ubisoft per la serie di Assassin’s Creed, che adesso viene rilasciato circa ogni 2 anni.
Ovviamente questo cambiamento non sarebbe immediato, visto che il prossimo Call of Duty è già in lavorazione, bensì si andrebbe ad intaccare i lavori per quello successivo.
Questa manovra potrebbe permettere ad Activision di lavorare al meglio su ogni prossimo capitolo della saga, visto che molti giocatori si sono giustamente lamentati dello stato disastroso di Vanguard al lancio.

Speriamo che questo cambiamento possa far tornare la serie ai fasti di un tempo!
Vi ricordiamo che l’ultimo capitolo di Call of Duty: Vanguard è disponibile su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Rimanete su NerdPool per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!

CORRELATI