back to top

Star Wars: Obi-Wan Kenobi, il poster ufficiale rivela la data d’uscita della serie Disney+

Finalmente ci siamo! La serie Star Wars Obi-Wan Kenobi della LucasFilm con Ewan McGregor debutterà su Disney+ a maggio, e ora sappiamo quando. Dopo le voci dei giorni scorsi, Disney+ ha diffuso in rete un nuovo poster che rivela la data ufficiale d’uscita della serie: Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il 25 maggio 2022.

Trovate il poster subito sotto.

Tutto su Star Wars: Obi-Wan Kenobi

La serie su Obi-Wan Kenobi colmerà un’importante lacuna nel canone di Star Wars: come e quando Obi-Wan Kenobi ha finalmente appreso che Anakin Skywalker era divenuto Darth Vader e ha compiuto il viaggio dall’essere il protettore di Luke Skywalker su Tatooine all’affrontare il suo ex migliore amico e allievo.

Lo show  Disney+ vedrà il tanto atteso ritorno del Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. 

Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Pare che la principessa Leia, in Obi-Wan Kenobi, sarà interpretata dalla giovane Vivien Lyra Blair (Bird BoxWe Can Be Heroes). Il personaggio, secondo le fonti, avrà un ruolo importante e fungerà da catalizzatore per l’avventura che andrà ad affrontare il nostro Obi-Wan. Le voci sul coinvolgimento della giovane principessa nella serie Star Wars risalgono a parecchio tempo fa e di certo non sorprendono i fan. Sarà interessante scoprire come verranno coinvolti Luke e Leia, considerando che in quel periodo i due hanno dieci anni circa.

Disney+ ha dato il via a una nuova ondata di progetti televisivi dedicati all’universo Star Wars, con The Mandalorian che è stato il primo ad arrivare. Il successo di quella serie ha spinto la Lucasfilm a creare una serie di nuovi spettacoli per Disney+, da The Book of Boba Fett ad Ahsoka.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI