Star Wars: The Acolyte – La Seguace sarà una serie piena di misteri

La serie originale live action targata Lucasfilm debutterà il 5 giugno con i primi due episodi su Disney+ in Italia

Lo showrunner di Star Wars: The Acolyte sta svelando il grande mistero al centro di questa serie Disney+. Grazie ad Empire Magazine possiamo dare uno sguardo ad alcune nuove immagini dello show e leggere le dichiarazioni di Leslye Headland.

Qualcuno va in giro a caccia di Jedi e gli utilizzatori della Forza devono andare a fondo della questione. Leslye Headland ha paragonato il suo attuale lavoro con Star Wars al suo precedente lavoro con Russian Doll. È un po’ un mistero come le cose siano arrivate al punto in cui si trovavano in Star Wars: La minaccia fantasmaThe Acolyte è ambientato durante l’Alta Repubblica, e questo significa le cose – per i Jedi – possono andare solo in un modo: male

- PUBBLICITÀ -

“Ero molto interessata a capire come hanno fatto i Jedi a raggiungere il punto in cui si trovano nella Minaccia Fantasma. Si ha sicuramente la sensazione che, per quanto riguarda i Jedi, la scritta sia sul muro”.

Star Wars – The Acolyte | Foto: Lucasfilm/Empire Magazine

La showrunner ha anche accennato alla natura più contratta di questo conflitto. The Acolyte sta giocando con Star Wars, certo, ma sta anche esplorando una storia molto personale. La “guerra”, tra virgolette, di questo Star Wars è molto più piccola e personale”, ha spiegato la Headland. “È una guerra tra persone, una guerra tra personaggi”.

“È una storia con diverse rivelazioni, nuovi indizi e nuove informazioni a ogni episodio”, ha spiegato l’attrice. “Non è solo un mistero che si deve scoprire. Non è diverso da Russian Doll. È quasi come una spirale: si scava sempre più in profondità”.

- PUBBLICITÀ -

Alcuni nuovi volti Jedi

Star Wars – The Acolyte | Dafne Keen | Foto: Lucasfilm/Christian Black

Sin dal momento in cui la serie è stata annunciata, Star Wars: The Acolyte è stata circondata da curiosità. La padawan Jecki, interpretata da Dafne Keen, è proprio al centro di questo mistero. I Sith non sono esattamente comuni nell’Alta Repubblica. Quindi, la loro presenza spaventerebbe anche i Jedi più datati. Jecki e il suo mentore – il Maestro Sol – devono essere pronti ad affrontare la minaccia in arrivo.

“Beh, sono molto eccitata dal fatto che ora sappiamo il suo nome, perché è stato segreto per tanto tempo. E sono molto felice di poter dire che è un’aliena, che è una Padawan e che è una Jedi”,  Keen ha parlato EW del suo personaggio. “È una specie mista: in parte Theelin, in parte umana. È molto forte e ho dei combattimenti molto forti con la spada laser. La amo davvero. È un personaggio fantastico ed è stato davvero divertente interpretarlo. Sono davvero entusiasta che sia uscito il trailer. Sono stata in fibrillazione per giorni”.

Ha aggiunto:

“Direi che è una padawan molto devota. È sicuramente in soggezione nei confronti del [Maestro Jedi Sol di Lee Jung-jae] in un modo molto dolce. Pensa assolutamente a lui in modo tale che credo abbiano un rapporto molto dolce, ma è molto più consapevole della differenza di autorità rispetto, ad esempio, a Obi-Wan e Anakin. Lei è molto simile a “No, lui è il maestro e io sono la padawan e lui è perfetto. E tutto quello che dice devo seguirlo alla lettera”.

Di cosa parla Star Wars: The Acolyte – La Seguace?

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….

Amandla Stenberg (The Hate U Give) e Lee Jung-jae (Squid Game) saranno i protagonisti della serie, mentre tra i membri del cast confermati figurano Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (His Dark Materials), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Charlie Barnett (Russian Doll), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (The Matrix).

Il pubblico ha iniziato a conoscere l’Alta Repubblica l’anno scorso grazie a una serie di iniziative narrative, in gran parte attraverso romanzi e fumetti. Considerando che molti progetti live-action di Star Wars sono stati incentrati su epoche consolidate del canone, questa serie in arrivo sembra essere il progetto Disney+ più ambizioso mai realizzato per il franchise.

Clicca qui per rivedere il trailer di Star Wars: The Acolyte – La Seguace

Continuate a seguirci per non perdervi tutti i dettagli e gli aggiornamenti su Star Wars: The Acolyte.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

House of the Dragon: quante stagioni ci saranno?

HBO starebbe definendo i piani per il futuro di...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img