back to top

Robert Pattinson vorrebbe combattere contro la Corte dei Gufi in The Batman 2

Se ci sarà un sequel di The Batman, Robert Pattinson vorrebbe vedere l’iconico gruppo DC la Corte dei Gufi nel secondo film. Bruce Wayne sta per fare ritorno sul grande schermo nel prossimo reboot di Matt Reeves. Ambientato come una cupa storia noir-poliziesca, The Batman si concentra sul secondo anno di Bruce nei panni del temibile combattente del crimine di Gotham City. Nonostante non tratti la sua storia delle origini, nell’interpretazione di Robert Pattinson l’eroe DC è ancora all’inizio della sua crociata. Con una serie di criminali iconici che prendono parte al film, uno dei villain principali è Edward Nashton, a.k.a. l’Enigmista, interpretato da Paul Dano.

I Batman di Ben Affleck e Michael Keaton si collocano ne DCEU. La versione di Robert Pattinson invece esisterà in un’altro universo, offrendo alla Warner Bros. un’altra Terra del suo universo DC sempre in crescita. Reeves e Pattinson hanno entrambi condiviso in delle interviste che vedono The Batman come l’inizio di una nuova trilogia, mentre esplorano questa nuova versione del Cavaliere Oscuro. Seguendo l’intensa campagna di marketing del progetto e l’entusiasmo dei fan, ci sono buone probabilità per un sequel. I biglietti sono già esauriti per molte anteprime IMAX di The Batman, non solo in Nord America. Le previsione al botteghino mostrano anche che The Batman dovrebbe avere il più grande weekend di apertura dell’intera storia cinematografica del personaggio.

Ci si aspetta che The Batman sarà un successo commerciale, quindi la Warner Bros. potrebbe aver già riflettuto sui piani per un sequel. Robert Pattinson sicuramente ha alcune idee. In una nuova intervista con Den of Geek, all’attore britannico è stato chiesto se ci sono particolari cattivi di Batman che vorrebbe vedere apparire nel suo franchise. L’attore ha parlato di come gli piacerebbe vedere la Corte dei Gufi prendere vita sul grande schermo. Ecco le sue parole:

Mi piacerebbe fare qualcosa come la Corte dei Gufi. Ci sono elementi di Batman che sono una sorta di orrore e penso che sembri davvero abbastanza nuovo per Batman.

La Corte dei Gufi ha debuttato nell’ultima serie di fumetti di Batman di Scott Snyder come parte di The New 52 nel 2011, dove è stata presentata come una società segreta costituita da un’elite di Gotham. Avendo operato nell’ombra per secoli, la Corte è nota per aver tirato i fili nella storia di corruzione di Gotham. Il gruppo mafioso ha fatto il suo debutto live-action nella seconda stagione di Gotham, mentre gioca un ruolo principale nella terza stagione La Corte dei Gufi sarà anche presente nel prossimo videogioco Gotham Knights. Inoltre, dopo i primi trailer di The Batman, ci sono dubbi che il reboot di Reeves stia segretamente preparando una potenziale apparizione della Corte dei Gufi nel sequel.

Qualcosa come la Corte dei Gufi sarebbe una scelta affascinante per The Batman 2, a causa dei doppi ruoli che il gruppo potrebbe rappresentare. I membri principali della Corte possono facilmente servire come ostacoli politici di Bruce Wayne mentre i Talon – l’esercito di assassini del gruppo – si contro fisicamente con Batman. Il nuovo film esplorerà parzialmente temi politici, visto lo status corrotto di Gotham City. Pertanto, avrebbe senso inserire la Coorte dei Gufi nel franchise.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI