back to top

Marvel Comics: Miles Morales e Moon Girl protagonisti di una nuova serie

La mente più brillante della Marvel, Moon Girl, collaborerà con il web-slinger di Brooklyn Miles Morales in una nuovissima serie: Miles Morales and Moon Girl #1.

Miles Morales and Moon Girl #1, scritto da Mohale Mashigo e dall’artista Ig Guara, segue la genietta Marvel di 9 anni Lunella Lafayette, alias Moon Girl, e il suo animale domestico T-Rex – Devil Dinosaur – in una serie di avventure con gli eroi Marvel, incluso l’unico e il solo Spider-Man, Miles Morales.

La Marvel ha recentemente svelato nuove immagini del fumetto in uscita, inclusa la nuova copertina ufficiale dell’artista Alitha E. Martinez con i giovani eroi insieme nel cielo notturno di New York.

Il duo più insolito della Marvel è diventato Moon Girl e Devil Dinosaur nella serie del 2015 di Amy Reed, dove la super-genietta di 9 anni apre erroneamente un portale per una Terra alternativa che porta Devil Dinosaur nella moderna New York.

Miles Morales and Moon Girl

I personaggi sono basati su un’idea originale di Jack Kirby, nella quale raccontava di un’epoca preistorica dove vivevano un ragazzino di nome Moon Boy e il suo dinosauro T-Rex mutante. Questi bizzarri personaggi sarebbero presto tornati in Moon Girl and Devil Dinosaur #1 dove Moon Boy viene ucciso da Killer Folk e Devil Dinosaur cerca vendetta per il suo amico.

Una volta che Lunella scopre di possedere poteri INUMANI , capisce di essere capace di sincronizzare la sua coscienza con il T-Rex. La giovane eroina intraprende un viaggio eroico nei panni di Moon Girl e si propone di proteggere le strade di New York insieme al suo nuovo migliore amico.

L’intelligenza sovrumana di Moon Girl supera le menti di Tony Stark e Mr. Fantastic, rendendola il personaggio più intelligente della Marvel. Il suo successo nel superare il test di intelligenza di Bruce Banner e nel far girare la testa a cattivi egoisti come il Dr. Doom l’ha aiutata a guadagnarsi questo rinomato titolo.

Anche se ci sono alcuni che dubitano ancora di Moon Girl come il personaggio più intelligente della Marvel, la sua nuova serie metterà fine a questo dubbio quando Miles Morales and Moon Girl #1 uscirà nei negozi il 1 giugno 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI