back to top

Charlie Cox sta leggendo l’intera serie a fumetti di Daredevil!

La star di Daredevil Charlie Cox ha dichiarato che rileggere fumetti come "Guardian Devil" gli ha fatto scoprire molti più "Easter egg" nella serie televisiva.

Charlie Cox, che ha dato vita a Matt Murdock in tre stagioni della serie Netflix di Daredevil, ha iniziato a rileggere l’intera serie di fumetti della Marvel Comics. “Circa un mese fa, ho ricaricato il mio account Marvel Unlimited”, ha detto Cox a ComicBook.com. “E ho ricominciato a leggere i fumetti dall’inizio, cosa che non facevo da quando abbiamo iniziato lo spettacolo tanti anni fa”. Secondo Cox, essere in grado di leggere tutte le avventure stampate di Daredevil dopo aver girato la serie gli ha dato l’opportunità unica di notare momenti della serie Netflix che sono stati direttamente ispirati dai fumetti.

“Sto rileggendo il “diavolo custode” di Joe Quesada e Kevin Smith, ha continuato Cox, non lo leggo da prima che iniziassimo a girare la serie. Ed è divertente leggerlo ora, sto riconoscendo così tanti momenti che abbiamo preso. Perché proprio all’inizio di quella serie , c’è un confessionale che è quasi il modo in cui abbiamo iniziato il nostro spettacolo. E all’epoca non l’avevo notato, nel fumetto dice battute simili a quelle che ho detto io all’inizio dell’episodio uno, stagione uno. Quindi è davvero divertente rileggerlo ed essere in grado di identificare piccoli momenti di cui all’epoca non ero a conoscenza. “

Guardian Devil” e’ un arco narrativo di otto numeri uscito nel 1998. Il primo numero della storia mostra Matt in un confessionale che mormora: “Perdonami, Padre, perché ho peccato. È passato… troppo tempo dalla mia ultima confessione”. Come ha detto Cox, questa è una stretta corrispondenza con la scena del confessionale della prima stagione, episodio 1 di Daredevil in cui Matt dice: “Mi benedica, padre, perché ho peccato. È passato… è passato troppo tempo dalla mia ultima confessione .”

Cox ha fatto il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe con un cameo in Spider-Man: No Way Home del 2021. Tuttavia, è apparso per la prima volta come Matt Murdock/Daredevil nella serie Netflix della Marvel nel 2015 prima di essere cancellata nel 2018 dopo tre stagioni. Con Daredevil e tutti gli spettacoli Marvel di Netflix che migrano su Disney+, l’attore ha parlato a favore di un possibile revival Disney+ della serie. “… Se volessero rifare la serie di Daredevil, li sosterro’ per trovare un modo di farlo restando pero’ totalmente in linea con tutto ciò che abbiamo fatto fin’ora”, ha detto Cox.

Tutte e tre le stagioni di Daredevil, insieme al resto degli spettacoli Marvel/Netflix, arriveranno il 16 marzo su Disney+.

CORRELATI