back to top

The Flash 8: Eric Wallace anticipa cambiamenti permanenti per il Team Flash

The Flash è tornato in onda la scorsa settimana dopo che la serie si è interrotta per qualche mese dopo l’evento di cinque episodi “Armageddon” dello scorso autunno. L’episodio più recente, “Impulse Excessive Disorder”, ha affrontato vari problemi della linea temporale anticipando la malattia del tempo di Iris (Candice Patton) che abbiamo già visto nella settima stagione. Si scopre che ci sono alcuni problemi ancora più grandi in arrivo per gli eroi di Central City. Secondo lo showrunner della serie Eric Wallace, affrontare la malattia del tempo di Iris è solo una delle sfide che il Team Flash dovrà affrontare nella stagione 8, ciò che sta arrivando cambierà definitivamente il Team Flash.

Parlando a TV Insider, Eric Wallace ha rotto il formato della stagione tratto da una serie di fumetti, spiegando che ci sono altri due fumetti coinvolti e che la situazione diventerà emozionante e permanente alterando per sempre la squadra.

“Esploreremo questo e lo risolveremo per tutto il resto della stagione, ma siamo sempre attaccati al nostro formato dei fumetti” ha detto lo showrunner parlando della malattia del tempo di Iris. “Quindi, ‘Armageddon‘ è stata la prima storia tratta dai fumetti della stagione 8, poi abbiamo il nostro primo episodio interludio come ci piace chiamarlo, questi sono episodi che risultano meno legati e avremo un paio di quelli. E poi la nostra prossima storia dei fumetti inizierà a metà stagione con un nuovo grande cattivo. E ce ne sarà un altro alla fine della stagione. Proveremo qualcosa di nuovo quest’anno con tre fumetti. Vedremo quanta azione possiamo mettere nella Stagione 8. Sarà una corsa molto selvaggia, ma devo avvertire la gente che ciò che sta arrivando emotivamente cambierà il Team Flash in modo permanente. E non sto scherzando.”

Il futuro di The Flash

Non è ancora stata rinnovata la nona stagione: è possibile che quei cambiamenti permanenti potrebbero essere definitivi anche in un senso diverso. Tuttavia, Eric Wallace ha detto a Entertainment Weekly che se The Flash non venisse rinnovato per la stagione 9, il finale della stagione 8 servirà anche come un vero e proprio finale di serie.

“Devo fare entrambe le cose” ha rivelato Eric Wallace. “Conosco il finale da qualche anno. Stiamo arrivando alla fine di un piano triennale che ho avuto con la serie nelle stagioni 6, 7 e 8. Ma il finale effettivo… devo scrivere due finali, perché non so cosa ci riserva il futuro. So quello che spero. Sono molto fiducioso che ci sia una stagione 9, ma devo assicurarmi di avere la chiusura su tutti gli archi del personaggio a seconda di in quale direzione va. Ma poi devo anche filmare una sigla o un teaser che potenzialmente creerà materiale per un altro anno. Quindi è una sfida, ma è una sfida che amiamo fare come scrittori. Lo ha reso ancora più interessante e intenso, ma penso che ne varrà la pena.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV

CORRELATI