back to top

Marvel celebra il 60° anniversario di Spider-Man con la nuova miniserie Spider-Verse Unlimited

Spider-Verse è il nome che racchiude tutte le versioni alternative di Spider-Man che popolano il Multiverso Marvel. Dopo diverse serie, lo Spider-Verse tornerà protagonista di nuova serie digitale intitolata Spider-Verse Unlimited.

Collegandosi al 60° anniversario dell’Uomo Ragno, Spider-Verse Unlimited si dividerà in sei numeri (che funzionano in modo diverso nel formato digitale) e riporterà in scena tantissime varianti di Spider-Man. Molte do queste saranno riconoscibili anche dai fan de film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Spider-Verse Unlimited sarà scritto da Anthony Piper, con le illustrazioni di Bruno Oliveira e Pete Pantazis, e proprio sulla copertina c’è un gruppo di Spider-eroi tra cui Peter Parker, così come le popolari varianti del Multiverso Spider-Man Noir, Spider-Ham, Spider-Man 2099 (visto nel trailer del prossimo sequel animato in due parti Spider-Man: Across the Spider-Verse), e Gwen Stacy/Ghost-Spider.

L’Uomo Ragno è diventato il personaggio di punta del Multiverso Marvel e uno dei personaggi più abituati ad avere una serie di varianti.

Il nuovo trend ha preso il via con l’evento fumettistico Spider-Verse del 2014-15, che ha ispirato il film d’animazione Into the Spider-Verse, così come il recente film live-action Spider-Man: No Way Home in cui tre versioni di Spider-Man provenienti da diversi mondi del Multiverso (rappresentati dagli attori dei tre diversi franchise cinematografici di Spider-Man: Tobey Maguire, Andrew Garfield e Tom Holland) facevano squadra per sconfiggere i cattivi delle loro rispettive realtà.

Copertina Spider-Man Unlimited #1

Spider-Verse Unlimited #1 è ora disponibile sull’app di lettura digitale Marvel Unlimited.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI