back to top

STALKER 2 – GSC Game World prova a lasciare l’Ucraina

Lo studio di STALKER 2 vorrebbe scappare dall'Ucraina

Il team di STALKER 2, GSC Game World, si starebbe allontanando dall’Ucraina per la salvaguardia dei propri dipendenti.
Come tutti sappiamo la Russia ha invaso l’Ucraina, portando i cittadini di quest’ultima a vivere in un campo di battaglia in preda ad un costante stato di paura. Tutte le aziende Ucraine hanno subito grosse perdite, non potendo più svolgere il loro lavoro in un clima di guerra. Anche l’industria videoludica non è stata esente dal conflitto, con GSC Game World che ha dovuto interrompere lo sviluppo dell’attesissimo STALKER 2. Infatti dopo aver già rinviato una volta il titolo (per motivazioni differenti), la casa di sviluppo si è ritrovata costretta a rinviarlo ad una data indefinita.
Adesso secondo un report di Pavel Dobrovsky, noto giornalista Ceco, lo studio avrebbe chiesto i permessi per trasferire tutti i dipendenti in Repubblica Ceca, più precisamente a Praga.

A causa del conflitto ovviamente non sappiamo quando e se GSC riuscirà ad ottenere i permessi per un trasferimento. Nonostante la fonte sia attendibile, e la notizia sia stata anche ripresa dal sito Vortex, lo studio non ha ancora confermato pubblicamente la richiesta di trasferimento. Non ci resta che attendere e sperare che questa situazione si risolva nel migliore dei modi. Tutti noi, al di là dell’attesa per giocare a STALKER 2, speriamo che i dipendenti di GSC siano al sicuro e fuori dal campo di battaglia.
Ricordiamo che STALKER 2 sarà un’esclusiva per Xbox Series X|S e PC.
Rimanete su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico e non!

CORRELATI