back to top

PlayStation VR2: Sony mostra il nuovo VR al GDC

Questa settimana si terrà il più grande raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi professionisti, ovvero il GDC. Durante questo raduno sarà presente anche Sony per mostrare il suo nuovo visore e periferiche ‎‎PlayStation VR2‎‎. Questa presentazione arriva solo pochi mesi dopo che il nuovo dispositivo ‎‎PlayStation‎‎ VR è stato ‎‎ufficialmente annunciato da Sony‎‎. Sfortunatamente per il momento non abbiamo una data di uscita ufficiale.

In compenso una presentazione di PlayStation VR2 è elencata all’interno del programma dell’evento. Sembrerebbe quindi che ci siano delle demo di dimostrazione del nuovo prodotto Sony. Chet Faliszek è CEO e co-fondatore dello sviluppatore Stray Bombay, creatore di The Anacrusis rilasciato quest’anno. Questa settimana ha lasciato un tweet che riguarda una demo che coinvolge il nuovo PS VR2. Inoltre in passato Faliszek ha anche trascorso del tempo con Valve, lavorando a progetti che coinvolgevano la realtà virtuale.

PlayStation VR2

Al riguardo non ci sono molti dettagli, quindi non sappiamo se è stato mostrato dell’altro. Nel programma degli eventi, uno presentato da Unity fa riferimento a PS VR2. ‎PlayStation VR2 promette prestazioni grafiche migliorate e hardware all’avanguardia per coinvolgere i giocatori a pieno nell’esperienza.

‎Al momento, PlayStation VR 2 si è mostrato al pubblico solo nel suo design, ma resta ancora un mistero il prezzo e la data di lancio del nuovo visore. Ciò che ci resta da fare quindi è aspettare per avere altre notizie al riguardo.

‎Non molto tempo fa, ‎‎Sony ha lanciato un sito di registrazione‎‎ collegato a PlayStation VR2 in modo da poter tenere aggiornate le persone su tutte le informazioni del dispositivo. Nel frattempo ci sono anche alcuni giochi VR che usciranno a breve come Moss: Book II.

Che ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI