back to top

Un importante X-Men ritorna dal mondo dei morti con un upgrade malvagio.

Dopo essere stata pugnalata al petto da Omega Wolverine, Moira MacTaggert risorge dalla tomba con un nuovo corpo cibernetico in X Deaths of Wolverine #5.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Wolverine, Laura Kinney, Scout e Daken potrebbero riuscire a salvare Krakoa da un Wolverine infetto da Phalanx nel finale di X Deaths of Wolverine, ma una nuova minaccia emerge alla fine del numero e sta per condurre gli X-Men in un futuro più oscuro che mai.

In X Deaths of Wolverine #5 di Benjamin Percy, Federico Vicentini, Dijjo Lima e Cory Petit, Moira MacTaggert sta affrontando la morte dopo essere stata pugnalata al petto da Omega Wolverine, la versione futuristica del personaggio che ha viaggiato indietro nel tempo per impedirle di tradire i mutanti. Anche se i suoi poteri curativi potrebbero esserle stati sottratti e la morte sembra imminente, MacTaggert non è ancora spacciata. Alla fine del numero, infatti, risorge con un nuovo corpo cibernetico e forse con più odio nel suo cuore verso gli X-Men di quanto non abbia mai provato.

Nei precedenti numeri di X Deaths of Wolverine, la MacTaggert ha chiesto l’aiuto di Arnab Chakladar, uno scienziato umano e magnate della tecnologia, per vari progetti. X Deaths of Wolverine ha anche visto Moira cercare un modo per ingannare permanentemente la morte. La sua resurrezione in un nuovo corpo simile ad un androide, che almeno in qualche modo rappresenta una Sentinella, (i robot cacciatori di mutanti apparsi per la prima volta in X-Men #14 del 1965) suggerisce che la missione di MacTaggert di raggiungere la vita eterna potrebbe finalmente aver avuto successo.

Ciò non significa che abbia risolto i suoi problemi con gli X-Men, poiché la rinata MacTaggert ora rappresenta una minaccia di livello “Thanos” per Krakoa. MacTaggert dice di se che è “più di un corpo ora” è “un’intelligenza” e Accenna anche a ulteriori tradimenti che intende commettere verso il genere mutante.

X Deaths of Wolverine #5 segna la fine della trama di X Lives of Wolverine e X Deaths of Wolverine, trame che corrono parallelamente l’una all’altra, mentre si inaugurera’ un nuovo futuro per gli X-Men noto come “Second Krakoan Age“. Mentre il corpo dell’Omega Wolverine viene ripulito e poi assorbito dall’isola dopo essere stato sconfitto, sempre più nemici come MacTaggert e Sabertooth stanno iniziando ad emergere su Krakoa. Gli X-Man stanno anche per essere coinvolti nell’evento Marvel’s Judgment Day, che potrebbe solo portare più danni e pericoli a Krakoa.

CORRELATI