back to top

La famosa scrittrice degli X-Men Ann Nocenti torna a raccontare del mutante Longshot

La scrittrice della Marvel Comics Ann Nocenti torna nel Mojoverse per continuare la storia di Longshot in X-Men Legends #3.

A luglio, Ann Nocenti, scrittrice di Marvel Comics ed editrice di lunga data degli X-Men, torna per X-Men Legends #3. Scritto da Nocenti e illustrato da Javier Pina, X-Men Legends #3 darà il via a un arco narrativo in due parti che funge da diretto seguito alla serie limitata del 1985 Longshot. In quella serie Nocenti e Arthur Adams hanno presentato ai lettori Longshot, Mojo e Spirale. I’avventura era ambientata all’interno del Mojoverse, un regno extradimensionale ed extratemporale creato da Nocenti e Adams che da allora fa parte dei miti degli X-Men.

Secondo la Marvel, la nuova storia di Nocenti e Pina farà nuova luce su Longshot, colmando il divario tra l’avventura originale dell’eroe e il suo attuale ruolo negli X-Men. E come tutti i viaggi indimenticabili su Mojoworld, i fan potranno aspettarsi un sacco di metacommenti, riferimenti alla cultura pop e sfacciato caos.

“È stato un vero spasso giocare di nuovo nel Mojoverse”, ha detto Nocenti. “Il mondo folle di Longshot, creato con Arthur Adams quando eravamo entrambi solo ‘bambini’, è ora disegnato dallo spettacolare artista Javier Pina, e diciamo solo che è un’esperienza gioiosa vedere Javier dar vita perfettamente a questi personaggi”.

Longshot originariamente è stato pubblicato per sei numeri da giugno a ottobre del 1985. Il primo numero della serie limitata ha segnato il debutto del suo personaggio titolare, che è stato creato da Nocenti e Adams insieme a Carl Potts. Una nuova storia incentrata su Longshot sembra perfetta per X-Men Legends. Marvel la descrive come una serie straordinaria in cui i creatori più leggendari di X-Men raccontano storie completamente nuove ambientate durante le loro avventure classiche. X-Men Legends #3 sarà in vendita negli stati uniti a luglio 2022.

CORRELATI