back to top

L’ultima serie di variant della Marvel trasforma le cover in cartoline del Wakanda, Latveria e altro ancora

Marvel rilascia una nuova serie di variant cover che mostrano Wakanda, Latveria, Madripoor e la Terra Selvaggia in formato cartolina.

La Marvel ha rilasciato una nuova serie di cover variant raffiguranti alcuni luoghi preferiti dai fan creati da RB Silva, Peach Momoko, Carmen Carnero e Natacha Bustos. Le copertine mostrano luoghi come il Wakanda, la Terra Selvaggia, Madripoor e Latveria in un formato da cartolina mozzafiato.

La serie proviene dal programma Stormbreakers della Marvel, che mette in evidenza alcuni degli artisti più dotati e visionari del settore. Stormbreakers è stato lanciato nel 2020 ed è un’evoluzione del programma Young Guns sempre della Marvel. Altri artisti coinvolti nel programma includono Patrick Gleason, Iban Coello, Joshua Cassara e Juann Cabal. ha detto il caporedattore C.B. Cebulski. “Il lavoro di tutti questi talenti titanici è stato e continuerà ad essere assolutamente eccezionale! Non posso dirvi quanto sono entusiasta di vedere cosa verrà dopo per questi otto incredibili illustratori.

“C’è un set di abilità speciali che devi avere per disegnare fumetti al massimo livello”, ha detto il direttore creativo Joe Quesada. “Come i migliori illustratori, devi essere in grado di disegnare qualsiasi cosa in un dato momento, avere l’occhio acuto per la narrazione di un maestro autore, la capacità di trasmettere emozioni in personaggi come i più grandi interpreti del mondo e l’immaginazione dei più grandi narratori nella storia. Per essere un fumettista Marvel, hai bisogno di tutto questo, oltre alla capacità di far saltare fuori dalle pagine i tuoi personaggi e le tue storie. E queste cover/cartolina ne sono l’esempio.

Il Wakanda è un paese tecnologicamente avanzato dell’Africa orientale patria di Black Panther. Madripoor, recentemente apparsa nella serie live-action di Disney+ Falcon and the Winter Soldier, è un’isola nel sud-est asiatico fortemente divisa tra ricchi e poveri. La Terra Selvaggia è un’isola nell’emisfero australe presente in molte trame degli X-Men abitata da dinosauri e altre creature preistoriche. La Latveria è un paese in Europa governato dal cattivo dei Fantastici Quattro Victor von Doom, la capitale si chiama Doomstadt.

Qui di seguito troviamo le variant cover e le relative date di rilascio negli Stati Uniti.

In vendita 5/4
X-Force #28 VARIANT COVER STORMBREAKERS di Peach Momoko.
In vendita 5/4
X-Men #11 STORMBREAKERS VARIANT COVER di Carmen Carnero, con i colori di Romulo Fajardo Jr.
In vendita 5/11
Captain America: Symbol of Truth #1 VARIANT COVER STORMBREAKERS di Natacha Bustos.
In vendita 6/8
Black Panther #7 STORMBREAKERS VARIANT COVER di R.B. Silva, con i colori di David Curiel.

CORRELATI